Fantacalcio%2C+Raspadori+pronto+al+rientro%3A+quando+potr%C3%A0%C2%A0giocare
tvplayit
/2023/03/27/fantacalcio-raspadori-pronto-rientro-quando-potra-giocare/amp/

Fantacalcio, Raspadori pronto al rientro: quando potrà giocare

Published by
Vincenzo Maccarrone

Fantacalcio, Raspadori pronto al rientro: quando potrà giocare. Il 23enne attaccante emiliano ha smaltito l’infortunio muscolare di metà febbraio

Nel Napoli schiacciasassi che ha accumulato più di venti punti di vantaggio sulla seconda in classifica e che ormai ha lo scudetto in pugno, l’unica nota meno lieta per Luciano Spalletti era l’infortunio, piuttosto serio, che ha tenuto lontano dai campi Giacomo Raspadori per oltre un mese. Il 23enne attaccante emiliano, cinque gol realizzati in stagione di cui ben quattro in Champions League, si era infatti fermato a metà febbraio a causa di un problema di natura muscolare. Un contrattempo non da poco per Spalletti che ha perso una delle frecce più acuminate del suo arco.

Giacomo Raspadori – TvPlay.it

Ma ora a distanza di cinque settimane dall’infortunio, l’ex stella del Sassuolo appare pienamente recuperato e pronto a tornare a disposizione del tecnico di Certaldo. Il suo è stato un percorso lungo e sofferto, che ora però lo vedrà tornare protagonista. Martedì è prevista la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno e Raspadori dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, abile e arruolato già per il big match di campionato contro il Milan in programma domenica prossima al Maradona.

Fantacalcio, Raspadori pronto al rientro in campo: c’è la data del ritorno tra i convocati

Una splendida notizia per il giocatore, il Napoli e per tutti i Fantallenatori che con grande intuito avevano investito cifre importanti nell’ultimo mercato estivo per assicurarsi il giovane attaccante, molto stimato tra l’altro dal commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Raspadori non aveva tradito le attese, disputando una prima parte di stagione di altissimo livello. Poi, a febbraio, la doccia fredda dell’infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campo per poco meno di un mese e mezzo.

Giacomo Raspadori – TvPlay.it

Spalletti può dunque sorridere, soprattutto in vista di un finale di stagione in cui ci sarà bisogno di tutti i giocatori della rosa. L’allenatore toscano è intenzionato a mettere in pratica un robusto turn over, soprattutto in quelle gare di campionato che precedono la sfida di andata e ritorno valida per i quarti di Champions League, proprio contro il Milan. Dunque, è probabile che Raspadori venga schierato nelle due gare precedenti il doppio confronto contro i rossoneri.

Un’indicazione di rilievo per tutti i Fantallenatori che potranno schierare l’ex Sassuolo a breve giro di posta. Il Napoli si prepara allo sprint finale e potrà farlo con l’intera rosa a disposizione.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Calciomercato Milan, c’è una doppia cessione: che rivoluzione

Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…

7 minuti ago

Addio Inter, Chivu gelato: ha vinto la Premier

I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…

3 ore ago

Foti: “Nessuno a Roma meglio di Mourinho. L’ho lasciato per un motivo”

Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…

11 ore ago

Asta totale per la stella: Roma avvisata, il colpo può saltare

La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…

11 ore ago

Ribaltone Juve, salta lo scambio: Vlahovic ora è un problema serio

Alla Juve non si sblocca la situazione di Dusan Vlahovic, e il mercato nel frattempo…

12 ore ago

L’Atalanta spiazza tutti, sorpresa: arriva il nuovo centravanti

Il calciomercato dell'Atalanta entrerà concretamente nel vivo dopo la cessione di Lookman. Rapporti tesi e…

18 ore ago