Francia che si rialza dopo la disfatta mondiale in Qatar, conquistando un nuovo record grazie all’attaccante francese del Milan.
Digerire la sconfitta di un Mondiale ai rigori non è semplice eppure, la Francia ci sta provando. Piano piano, passo dopo passo, la squadra di Didier Deschamps sta provando a dimenticare quanto accaduto in Qatar. Il prossimo obiettivo è quello di farsi trovare pronti per Euro2024. Mai come in questo caso, non si potrà tornare a Parigi senza la coppa e per farlo, servirà costruire una Nazionale capace di tutto pur di aggiudicarsi l’Europeo in Germania.
Intanto due piccoli passi sono stati fatti. Vittoria per 4 a 0 contro l’Olanda e 1 a 0 in casa dell’Irlanda. Sei punti fondamentali, che consentono ai francesi di conquistare il primo posto del gruppo B e di tenere a debita distanza Grecia e Olanda. Con la gara di stasera c’è però un altro record da festeggiare e che riguarda Giroud. Ebbene sì, l’attaccante del Milan stasera è diventato il giocatore francese di movimento più anziano a scendere in campo dal primo minuto dal 2000 in poi. Con i suoi 36 anni e 178 giorni ha superato Lilian Thuram che nel giugno 2008 è sceso in campo alle età di 36 anni e 164 giorni.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…