Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“La Roma può vincere l’Europa League”: il grande ex spinge Mourinho

José Mourinho, Roma

Un ex calciatore e allenatore della Roma sembra convinto delle potenzialità della squadra giallorossa: secondo lui gli uomini di Mourinho possono vincere l’Europa League

Il cammino della Roma in questa edizione dell’Europa League è stato finora decisamente positivo. Dopo essere arrivati secondi nel loro girone alle spalle del Betis Siviglia ed aver eliminato prima il Salisburgo agli spareggi e poi la Real Sociedad agli ottavi di finale, i giallorossi hanno guadagnato l’accesso tra le migliori otto della competizione.

José Mourinho, Roma
L’allenatore della Roma José Mourinho (TvPlay.it)

Ai quarti di finale, gli uomini di José Mourinho affronteranno il Feyenoord, avversario già battuto nella finale della scorsa Conference League e che sembra decisamente alla portata. In caso di passaggio del turno, i giallorossi dovranno affrontare la vincente della sfida tra Bayer Leverkusen e Union Saint-Gilloise.

Völler: “La Roma può vincere l’Europa League, ma attenzione al Bayer”

La storia del club tedesco è molto legata a quella della Roma, in particolare per quanto riguarda il nome di un attaccante tra i più ricordati ed apprezzati dai tifosi di entrambe le squadre: quello di Rudolf “Rudi” Völler. L’ex attaccante ha giocato con la maglia giallorossa per cinque, indimenticabili, stagioni, dal 1987 al 1992, deliziando i fan con i suoi gol (45 in 143 presenze in Serie A, 68 in 198 totali) e le sue giocate, tanto da essere introdotto nella Hall of Fame del club nel 2014.

Successivamente, il tedesco ha anche ricoperto il ruolo di allenatore del club capitolino, subentrando ad inizio stagione 2004-05 a Cesare Prandelli, che ha lasciato l’incarico per motivi familiari, per poi essere esonerato a vantaggio di Luigi Delneri nell’annata passata alla storia come “l’anno dei quattro allenatori” (il quarto fu Bruno Conti, nominato dopo l’esonero dell’ex Chievo Verona).

Roma-Real Sociedad
Esultanza El Shaarawy, Roma-Real Sociedad (TvPlay.it)

Intervistato da Rai Sport, Rudi ha commentato il percorso della squadra giallorossa in Europa League, dimostrando di credere alla possibilità di vittoria, e il possibile scontro in semifinale con il Bayer Leverkusen, squadra nella quale ha terminato la propria carriera sia da calciatore che da allenatore, e alla quale è rimasto molto legato.

Ecco le parole dell’ex calciatore, oggi direttore sportivo della Nazionale tedesca, con la quale si è laureato Campione del Mondo ai Mondiali in Italia del 1990: “La Roma può vincere l’Europa League? Sì, anche se significa che dovrebbero battere il mio Bayer Leverkusen. Però la Roma può vincere, al 100%. Anche se occhio a Xabi Alonso (allenatore del Bayer dall’ottobre 2022, ndr), con lui in panchina le cose vanno meglio”.  

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy