Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nagelsmann, il suo futuro può essere in Premier: perché il Bayern potrebbe ostacolare qualsiasi trattativa

Julian Nagelsmann

Dopo l’esonero da parte del Bayern Monaco, per Julian Nagelsmann potrebbe cominciare una nuova avventura in Premier League: una clausola, però, potrebbe creare qualche problema

La notizia dell’esonero di Julian Nagelsmann è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Con il suo Bayern Monaco ancora in piena corsa per la vittoria del campionato e qualificatosi ai quarti di finale di Champions League, il tecnico tedesco è stato sollevato dall’incarico il 24 marzo a seguito di alcune non meglio specificate divergenze con il club.

Julian Nagelsmann
L’ex allenatore del Bayern Monaco Julian Nagelsmann (TvPlay.it)

A prendere le redini della squadra bavarese, seconda in classifica in Bundesliga ad un solo punto dal Borussia Dortmud capolista e attesa dal big match ai quarti di finale di Champions League contro il Manchester City, sarà Thomas Tuchel. L’ingaggio dell’ex allenatore del Chelsea è stato infatti ufficializzato il giorno stesso dell’esonero del suo predecessore.

Intanto, per l’ormai ex allenatore del Bayern, sembrerebbe prepararsi il percorso inverso a quello del suo successore, e potrebbero aprirsi le porte della Premier League.

Nagelsmann, quale futuro per il tecnico? La Premier lo aspetta, ma…

In quello che potrebbe essere un vero e proprio valzer di panchine, infatti, Nagelsmann potrebbe essere finito nel mirino del Tottenham, che starebbe cercando un sostituto per Antonio Conte, esonerato nelle ultime ore dopo aver lasciato la squadra al vice Cristian Stellini e al collaboratore tecnico Ryan Mason ed essere rientrato in Italia.

Non solo gli Spurs, però: sull’ex allenatore del Lipsia sarebbe forte anche l’interesse del Real Madrid, che potrebbe perdere a fine stagione Carlo Ancelotti, sempre più vicino a ricoprire il ruolo di commissario tecnico della Nazionale brasiliana. La corsa per ingaggiare il tecnico tedesco potrebbe tuttavia presentare un ostacolo non indifferente.

L'ex tecnico del Bayern Monaco Julian Nagelsmann
Julian Nagelsmann, ex allenatore del Bayern Monaco (TvPlay.it)

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, nel contratto di Nagelsmann con il Bayern Monaco, ancora valido perché non terminato con una risoluzione o una rescissione, sarebbe presente una clausola molto particolare. Chiunque voglia tesserare il tecnico dovrà infatti pagare una certa somma di denaro per consentire la risoluzione del contratto con il club bavarese.

L’ammontare di questa clausola di risoluzione non è stato ancora reso noto ma, data la caratura del tecnico e, soprattutto del club tedesco, potrebbe essere decisamente alta. In ogni caso, qualsiasi pretendente sembra essere stata avvisata: Julian Nagelsmann non si libererà gratuitamente dal Bayern Monaco prima della fine del suo contratto, fissata al 2026. Ironia della sorte, il suo successore Tuchel ha firmato un accordo più breve, che si concluderà un anno prima.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy