Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Borussia Dortmund, pronta la follia per Bellingham: perché la scelta si scontra col passato

Bellingham

Il giovane talento Bellingham ha un futuro ancora tutto da decifrare. Per questo motivo il Borussia Dortmund è pronto a fare follie: la situazione.

Nel Borussia Dortmund brilla sempre di più la giovane stellina Jude Bellingham. Il centrocampista inglese classe 2003 è ambitissimo sul mercato e sempre più top club sono disposti a fare follie per acquistarlo, già a partire dalle prossime sessioni di mercato.

Bellingham
Jude Bellingham, talento del Borussia Dortmund – TvPlay.it

D’altro canto, però, c’è da fare i conti con il club tedesco, proprietario del cartellino del giocatore dal 2020, quando decise di staccare un assegno di 25 milioni di euro per acquistarlo dal Birmingham. In tre stagioni Bellingham è cresciuto tantissimo, diventando uno dei giovani talenti più interessanti del panorama calcistico mondiale.

Per queste ragioni anche il Borussia Dortmund è disposto a fare di tutto pur di trattenerlo. Una visione che va dunque in controtendenza rispetto al passato, quando la società giallonera ha sempre avuto come obiettivo far esplodere giovani promesse per poi rivenderle a peso d’oro.

Bellingham, la scelta del Borussia Dortmund

Soltanto nelle ultime stagioni il Borussia Dortmund ha infatti guadagnato cifre spropositate dalle cessione dei suoi migliori giocatori. Da Ousmane Dembelè (venduto a 140 milioni) passando per Sancho (85 milioni), Pulisic (64 milioni) e Haaland (60 milioni), solo per citarne alcuni dei tanti. Un lavoro incredibile quello fatto sullo scouting dalla società tedesca, che ha capito prima di tante altre società il fatto che, valorizzare i giovani, possa essere una vera e propria svolta dal punto di vista economico.

Bellingham
Jude Bellingham festeggia un gol – TvPlay.it

Nel caso di Jude Bellingham, però, sembra proprio che il club giallonero voglia fare uno strappo alla regola rispetto al recente passato, ovvero tentare di tutto pur di trattenerlo e non cedere alle lusinghe che, offerte da svariati milioni di euro, si portano appresso. Secondo alcune fonti tedesche, infatti, pare proprio che il Dortmund voglia offrire al talento inglese un aumento dell’ingaggio pari al 150%. Numeri incredibili che farebbero lievitare il suo stipendio a circa 15 milioni di euro l’anno fino almeno al 2026..

Bellingham potrebbe quindi valutare anche una possibile permanenza, nonostante le chiamate insistenti di top club quali Liverpool e Real Madrid. Tutto, però, dipenderà anche dalla sua volontà di crescita, al di là degli aspetti puramente economici. Il Borussia Dortmund ha infatti le idee molto chiare: vorrebbe tentare di costruire la squadra del futuro attorno a lui, evitando di cedere e perdere l’ennesimo talento arrivato da sconosciuto e sbocciato sul prato verde del Signal Iduna Park.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy