Mancini+al+PSG%3A+la+reazione+del+ct+all%26%238217%3Bindiscrezione+di+mercato
tvplayit
/2023/03/28/mancini-al-psg-la-reazione-del-ct-allindiscrezione-di-mercato/amp/

Mancini al PSG: la reazione del ct all’indiscrezione di mercato

Published by
Leonardo Zullo

Roberto Mancini accostato al Paris Saint Germain, ma arriva l’indiscrezione direttamente dai canali di TvPlay: ecco la reazione del ct alla bomba di mercato. 

La sconfitta contro l’Inghilterra è stata difficile da mandar giù; la vittoria contro Malta non è stata soddisfacente. E così Mancini ha mostrato alle telecamere di tutto il Paese la sua frustrazione per il momentaccio che sta attraversando l’Italia. Un periodo che dura dal post Europeo, intervallato dalla parentesi positiva in Nations League con la conquista inaspettata delle Final Four.

Roberto Mancini vicino al PSG? La verità sull’indiscrezione (TvPlay.it)

Il commissario tecnico della Nazionale da tempo sta combattendo contro il sistema calcio italiano per via dell’assenza di calciatori italiani nelle formazioni titolari. Si preferisce puntare sugli stranieri con troppa facilità anziché lanciare e crescere i talenti del futuro della Selezione. In particolare, il problema è in attacco, tant’è che per pescare un centravanti in fiducia e che gioca con regolarità, Mancini ha convocato Mateo Retegui, bomber del Tigre di proprietà del Boca Juniors. Due partite, due gol: è questo il suo biglietto da visita in Azzurro.

E per tali ragioni, il ct starebbe storcendo il naso. Secondo la Repubblica sullo sfondo ci sarebbe anche la possibilità di accettare l’incarico di un club, come Tottenham e PSG.

Mancini al PSG? La verità sull’indiscrezione

Secondo quanto raccontato dal giornalista di Tuttosport Stefano Salandin ai microfoni di TvPlay, Mancini non ha ricevuto alcuna offerta dal Paris Saint Germain e soprattutto “è concentrato solo sulla Nazionale“. Salandin ha svelato di aver sentito proprio in queste ore il commissario tecnico dell’Italia e la reazione alla suggestione PSG è stata “una risata” da parte dell’ex gemello del gol.

La reazione di Mancini all’indiscrezione sul PSG (TvPlay.it)

Dunque, l’obiettivo di Mancini resta sempre lo stesso: EURO 2024 e Mondiale 2026. In particolar modo, come affermato dallo stesso ct dell’Italia, il reale sogno suo e dello staff tecnico è quello di portare la Nazionale alla prossima Coppa del Mondo – alla quale manca da due edizioni consecutive – e vincerla. Canada, USA e Messico 2026, a vent’anni dal trionfo in Germania, diventa il vero obiettivo di Mancini che vorrà rifarsi dalla mancata qualificazione per Qatar 2022. Una ferita che ancora brucia.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago