Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, è Retegui-mania: tutti i club che lavorano per averlo

Mateo Retegui

In questi giorni non si parla d’altro: l’attaccante scelto da Mancini è finito nei radar di numerose società italiane

Ha esordito con la Nazionale Italiana in questi giorni di qualificazioni in vista degli Europei, segnando e ripagando così la fiducia del ct Roberto Mancini che aveva puntato su di lui, nonostante lo scetticismo generale: Mateo Retegui, classe 1999,  è un attaccante argentino con cittadinanza italiana, attualmente in forza al Tigre, in prestito dal Boca Juniors.

Mateo Retegui
Mateo Retegui all’esordio con la Nazionale Italiana – (TvPlay)

Alla vigilia di Malta-Italia il ct azzurro aveva detto: “Mateo Retegui ha segnato nella sua prima partita con l’Italia; gli ultimi tre giocatori a trovare il gol nelle loro prime due presenze in Nazionale sono stati Riccardo Orsolini, Enrico Chiesa e Giorgio Chinaglia“.

E’ ragazzo giovane e sveglio – spiegava Mancini, vuole diventare un grande attaccante. In questo momento fa difficoltà a chiamare la palla ai compagni, contro l’Inghilterra all’inizio ha avuto problemi, ma poi ha realizzato un gol che non era affatto semplice. Ritengo che possa migliorare molto nei prossimi mesi. Quando avrà imparato l’italiano per lui sarà molto più semplice, ma in questi giorni ho letto polemiche senza senso“.

Retegui verso l’Italia

Oltre al benestare del commissario tecnico dell’Italia, Retegui sembra averlo anche dai numerosi club di A che hanno messo gli occhi su di lui. Per dirla tutta, alcuni dirigenti del campionato italiano si erano già interessati al ragazzo prima dell’esordio con la Nazionale. Nei giorni scorsi il papà-agente di Mateo, Carlos, allontanava le voci di mercato intorno al neo attaccante di Mancini: “Oggi la sua testa è totalmente rivolta al Tigre e agli Azzurri“, questo però non significa che non arriveranno offerte per lui.

Mateo Retegui
Mateo Retegui, attaccante del Tigre in prestito dal Boca Juniors – (TvPlay)

Oggi, riporta La Gazzetta dello Sport, la valutazione del giocatore è tra i 15 e i 20 milioni di euro; il Tigre riscatterà il 50% dell’attaccante per 2,1 milioni di euro al Boca e l’intenzione dei due club è quella di aspettare e lanciare un’asta per ricavare più denaro possibile. L’Inter è certamente la squadra italiana più avanti nei discorsi su Retegui. Ma non è l’unica. Spunta anche il Milan che deve intervenire in attacco e pure la Lazio che è alla ricerca di un vice-Immobile, con il ds Tare che seguiva il ragazzo già da tempo. Si muovono per lui anche l’Atletico Madrid, Eintracht e West Ham.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy