Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Muriel, dribblata la sanzione: aveva preso in giro l’arbitro

Muriel

Muriel contro Mariani, una storia che termina con la corte d’Appello che ha preso una decisione che pone fine a tutto ciò che accadde.

A 31 anni bisognerebbe avere la prontezza e la maturità di saper gestire al meglio le sconfitte e tramutare la rabbia in energia positiva. Soprattutto quando si è un calciatore professionista, errori del genere non possono sussistere perché si rischia di compromettere la propria carriera e l’andamento dell’intera squadra. Forse è ciò che dovrebbe capire Muriel che non è nuovo nell’esprimere le proprie opinioni dopo una partita.

Muriel
Muriel ha vinto contro Mariani (La Press, TV Play)

Proprio come accadde dopo Atalanta-Napoli. In quell’occasione, il colombiano non giocò per infortunio ma lo stesso ritenne che era il caso di esprimere la propria opinione sull’arbitro Mariani. “Se devi arbitrare alle 18, non mettere la cena alle 20 che poi non fai in tempo ad arrivare”. È una storia caricata su Instagram da Luis Muriel e poi prontamente rimossa. Una critica volta al direttore di gara per aver dato poco recupero e non averli fatti giocare tutti, considerando le varie interruzioni di gioco.

Muriel, dribblata la sanzione

Per quelle esternazioni, il colombiano venne deferito perché  aveva espresso un giudizio lesivo del prestigio e della reputazione dell’arbitro Mariani e dell’istituzione arbitrale nel suo complesso. Da quel momento, una lotta senza fine in favore del calciatore per cercare di dimostrare che, le sue parole non erano altro che la delusione delusione per il risultato della gara contro il Napoli. Difatti, il 27 gennaio scorso, lo stesso ex Fiorentina venne prosciolto dal Tribunale Federale Nazionale.

Muriel
Muriel ha vinto contro Mariani (La Press, TV Play)

A distanza di mesi si arriva però alla conclusione di una battaglia che porta la firma della corte d’Appello. Ebbene sì, quest’ultima, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha deciso di respingere il ricorso presentato dalla Procura Federale contro il proscioglimento di Luis Muriel per quanto accaduto contro l’arbitro Mariani dopo la partita tra Atalanta e Napoli.

Dunque, si pone così fine ad una diatriba che consente al colombiano di poter giocare queste ultime partite con maggiore leggerezza, nella speranza di poter fare qualcosa in più in questa stagione e di mettere l’energia che utilizza sui social anche sul campo di gioco. Forse, in questo modo, riuscirebbe anche ad arrivare in doppia cifra come negli anni passati e a consentire alla sua squadra di conquistare meritatamente una posizione per la Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy