Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Onana-Camerun, svolta improvvisa: i tifosi lo invocano

Onana torna in nazionale

Onana-Camerun, svolta improvvisa: i tifosi lo invocano. Il ventisettenne portiere dell’Inter fu allontanato dalla nazionale durante i Mondiali

Andrè Onana ha scalzato Samir Handanovic dal ruolo di portiere titolare dell’Inter. Il 27enne numero uno del Camerun, dopo un avio di stagione piuttosto incerto, ha acquisito sempre più sicurezza e consapevolezza dei suoi mezzi diventando di fatto il numero indiscusso della porta nerazzurra. Unica macchia di una stagione per molti versi da ricordare per l’ex estremo difensore dell’Ajax, la rottura clamorosa e traumatica con la sua Nazionale. Proprio durante i mondiali del Qatar, Onana fu letteralmente mandato via dal ritiro della sua nazionale.

Onana torna in nazionale
Andrè Onana – TvPlay.it

Il portiere nerazzurro fu messo alla porta come capro espiatorio della sconfitta incassata contro la Svizzera nel match d’esordio della fase a gironi. sia lo staff tecnico che i dirigenti della federazione lo additarono come principale responsabile della sconfitta. Ora però a distanza di tre mesi da quella incredibile esclusione i tifosi dei Leoni Indomabili ne chiedono l’immediato ritorno. E le ragioni di questo ripensamento sono soprattutto due, facilmente individuabili.

Onana-Camerun, svolta improvvisa: i tifosi lo invocano a gran voce

In primis, l’avventura degli africani a Doha non è andata oltre la fase a gironi e in secundis nelle ultime due gare di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa il suo sostituto, Devis Epassy, portiere della formazione araba dell’Abha, ha fornito pessime prestazioni. Quest’ultimo aveva già commesso un errore in uscita nel pareggio contro la Namibia di sabato scorso, ma subito dopo ha fatto ancora peggio visto che ha responsabilità, più o meno evidenti, su entrambi i gol con i quali la Namibia (sfidata due volte in quattro giorni) ha piegato a sorpresa i rossoverdi.

Onana invocato
Andrè Onana – TvPlay.it

Onana nel frattempo ha confermato di essere un portiere da top club. Si tiene stretta la maglia da titolare dell’Inter e con le sue parate ha attirato l’attenzione del Chelsea e dello United, ancora impegnato nel rinnovo di De Gea. Il tutto in attesa di vedere cosa farà il Tottenham con Lloris. Insomma, è ormai considerato un vero numero uno appetito anche dalle squadre più importanti del vecchio continente.

Non è un caso che nelle ultime ore sui siti dei tifosi del Camerun, già pochi minuti dopo il fischio finale della sfida persa contro la Namibia, siano apparse le foto di Onana. Un chiaro messaggio per la federazione guidata da Samuel Eto’o e per il c.t. Song: la gente vuole rivedere André tra i pali del Camerun.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy