Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

José Mourinho, la decisione sul futuro: dove allenerà nella prossima stagione

José Mourinho ha deciso il suo futuro: il tecnico della Roma ha sciolto ogni riserva ed è pronto a svelare dove allenerà nella prossima stagione

O lo si ama o lo si odia. E’ una vecchia frase ma sempre di attualità quando si parla di José Mourinho. Il tecnico della Roma non bada troppo all’estetica nel calcio quanto più al risultato. E’ in grado di generare critiche, di fungere da parafulmine per la sua squadra ma anche di attaccare a spada tratta chi non ritiene funzionale al suo progetto.

José Mourinho futuro
José Mourinho ha deciso: ecco dove allenerà nella prossima stagione – Tvplay.it

Una carriera sviluppata così ed anche in giallorosso non ha certo tradito le attese. Basti pensare al caso Zaniolo, ceduto poi al Galatasaray in estate, opure a quello relativo a Karsdorp, addirittura “fatto fuori” in conferenza stampa, senza nemmeno troppi giri di parole.

E’ però un vincente e la conquista della Conference League nella scorsa stagione da parte della Roma ne è la conferma. In questa stagione, nonostante le molte difficoltà e le due sconfitte consecutive prima della sosta, è quinto in classifica a quota 47 e ad un solo punto dalla quarta piazza che regala la qualificazione alla prossima Champions League, il vero obiettivo stagionale.

José Mourinho ha deciso: ecco dove allenerà nella prossima stagione

La Roma è però anche in corsa per l’Europa League, dopo aver raggiunto i quarti di finale e potendo usufruire di un tabellone certamente più agevole che potrebbe condurre la sua Roma direttamente nella finale del prossimo 31 maggio, alla Puskás Aréna di Budapest.

Nonostante manchino oltre due mesi alla fine del campionato, sono già tanti i rumors proprio circa alla permanenza del portoghese sulla panchina giallorossa. Il mercato di certo non gli manca, tra l’ipotesi – affascinante, anche perché non ha mai allenato in Francia – del Paris Saint Germain fino al Newcastle, ricchissimo e molto ambizioso in Premier League.

Eppure sembra abbia preso la sua decisione definitiva; niente trasloco a fine stagione, con Mou pronto a rispettare il suo accordo con la Roma valido fino al giugno del 2024. Una scelta dettata anche dall’amore che la tifoseria nutre nei suoi confronti, che addirittura avrebbe accelerato la decisione del tecnico.

Rivoluzione Roma: possibili partenze eccellenti

In estate, però, la rosa dei giallorossi si modificherà. In entrata sono valutati i nomi di Singo del Torino e Nzola dello Spezia, considerati profili interessanti e più che adatti per la squadra giallorossa, mentre in uscita potrebbero essere sacrificati sull’altare del bilancio sia Abraham che Ibanez.

Tammy Abraham partenza
Tammy Abraham potrebbe lasciare la Roma in estate (Ansa Foto) – Tvplay.it

L’attaccante ha grande mercato in Premier League, i due, però, sono molto legati a Mourinho e potrebbero anche decidere di restare in giallorosso, qualora Mou s’impunti sulla loro riconferma. Ed il tecnico portoghese può essere la chiave determinante per convincere a restare a Roma anche Paulo Dybala – che non disdegnerebbe la permanenza, seppure tentato dalla Liga – e Smalling, in scadenza di contratto e senza rinnovo al momento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy