L’Inchiesta Prisma tiene ancora in sospeso il destino della Juve ma non solo: l’incredibile scenario che può verificarsi in Serie A.
Il rinvio a giudizio dell’udienza preliminare dell’Inchiesta Prisma cambia le prospettive dell’intera Serie A. Non solo perché la Juve è anche indagata per la manovra stipendi e anche in questo caso le eventuali sanzioni potrebbero arrivare soltanto a fine campionato. Uno scenario inverosimile che lascia ancora tutto congelato per altre settimane, lasciando aperta la possibilità di veri colpi di scena.
Non è una novità che i tempi della giustizia italiana siano molto lunghi ma in questo caso dovrebbe affrettarsi perché c’è in ballo un’intera stagione per la Juve e non solo. Il destino dei bianconeri, attualmente penalizzati di 15 punti, dipenderà dagli sviluppi dei processi e indirettamente anche quello di altre squadre.
Un effetto domino che potrebbe verificarsi soltanto a ridosso delle ultime giornate o addirittura slittare nella prossima Serie A posticipando le eventuali sanzioni. La situazione rimane quindi molto incerta e nelle migliori delle ipotesi tutto si potrebbe sbloccare soltanto nel mese maggio, quando si attendono altre novità ma fino ad allora bisognerà avere ancora pazienza.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…