Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Victor Osimhen, addio in estate: tre nomi per Giuntoli ma c’è anche una quarta opzione

Victor Osimhen può lasciare il Napoli in estate: il ds Giuntoli valuta tre profili, ma c’è anche un’altra opzione per il club partenopeo

Victor Osimhen è certamente uno dei protagonisti della trionfale stagione del Napoli. Il bomber azzurro è il capocannoniere della Serie A con 21 gol (conditi anche da cinque assist) oltre a quattro reti in Champions League. Un bottino che proietta il nigeriano tra i top al mondo, al momento alle spalle del solo Erling Haaland.

Victor Osimhen addio
Victor Osimhen può lasciare il Napoli in estate – TvPlay

Il Napoli se lo gode e se lo coccola ma è anche cosciente di come il nigeriano possa lasciare l’azzurro al termine di questa stagione. De Laurentiis è pronto a blindare il suo centravanti ma di fronte ad un’offerta monstre, sarebbe impossibile rifiutare.

L’asta è di fatto già partita ed il Bayern Monaco ha messo gli occhi sul centravanti; una trattativa con il club tedesco che sarebbe impostata sulla base di 120 milioni di euro più bonus, anche se il Manchester United è pronto ad inserirsi, puntando anche sulla volontà di Osimhen di giocare in Premier League.

Osimhen addio: Giuntoli segue Hojlund e Boniface

E’ facilmente ipotizzare come si possa creare una sorta di asta – è anche l’auspicio del presidente De Laurentiis – che possa innalzare ancor di più la cifra della cessione del nigeriano. Il ds Cristiano Giuntoli, nel frattempo, si è già mosso alla ricerca di un profilo che possa sostituire degnamente il bomber che regalando lo scudetto al Napoli.

Cristiano Giuntoli addio Osimhen
Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli cerca il sostituto di Osimhen (LaPresse) – Tvplay.it

Sono vari i profili scandagliati dal dirigente, a partire dal danese Hojlund; il giovane attaccante sta impressionando alla sua prima stagione in A con la maglia dell’Atalanta. Già sette gol fin qui in campionato e cinque in nazionale nelle ultime due gare giocate. Il club orobico, però, valuta il suo gioiello circa 35-40 milioni.

Ecco perché altre valutazioni sono in corso sul mercato europeo; una strada porta direttamente in Belgio, all’Union Saint Gilloise, la formazione rivelazione dell’Europa League che sfiderà il Bayer Leverkusen nei quarti della competizione che in organico ha Victor Boniface.

Anche Boniface, come Osimhen, è nigeriano ed ha due anni in meno del centravanti azzurro. Una sorta di sosia del napoletano, capace di timbrare il cartellino in Europa già 10 volte fin qui, tra preliminari di Champions ed Europa League. Un vero e proprio exploit che potrebbe far lievitare la sua valutazione, fino a toccare le cifre di Hojlund.

Napoli, in piedi anche l’opzione Brobbey

Il Napoli segue, però, anche il 21enne Brian Brobbey, talento olandese riacquistato dall’Ajax dopo un intermezzo tutt’altro che felice con la maglia del Lipsia. In casa azzurra, però, saranno fatte valutazioni ad ampio raggio anche valutando i calciatori attualmente in rosa.

In estate, infatti, stato prelevato dal Sassuolo Giacomo Raspadori, un calciatore sul quale il club punta molto sul presente e sul futuro, senza dimenticare come sarà riscattato Giovanni Simeone dal Verona, bomber sempre affidabile. Due profili che potrebbero indurre De Laurentiis e Giuntoli ad altre scelte.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy