Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zielinski alla Lazio: la doppia chiave decisiva per il possibile trasferimento

Piotr Zielinski potrebbe trasferirsi alla Lazio: c’è una doppia chiave che favorirebbe il passaggio al club biancoceleste. Lo scenario possibile

Il Napoli che si prepara a festeggiare uno scudetto sempre più vicino, il terzo della storia del club, è anche proiettato alla Champions League ed ai quarti di finale contro il Milan. Il sogno di poter andare avanti nella competizione è sempre più concreto, soprattutto visto il tabellone che conduce fino alla finale di Istanbul del prossimo 10 giugno.

piotr Zielinski futuro
Quale futuro per Piotr Zielinski: c’è un’opportunità – Tvplay.it

Gli azzurri sono quindi concentrati esclusivamente sul campo ma la dirigenza già pianifica il futuro. C’è la possibilità concreta di poter aprire un ciclo vincente e De Laurentiis e Giuntoli non vogliono certo lasciarsi sfuggire questa occasione. Ecco, quindi, che le manovre sono già iniziate in vista della prossima stagione.

Sono diverse, infatti, le situazioni da monitorare, tra rinnovi di ingaggio e partenze più o meno dolorose da rimpiazzare seguendo la politica societaria che sta portando i suoi frutti; giovani talenti, meglio se semi sconosciuti ma dal rendimento assicurato, un po’ come accaduto con Kim e Kvaratskhelia.

Napoli, nodo Zielinski: il polacco pronto a rinnovare

Nell’attuale rosa sono diversi i casi da risolvere, anche in vista delle scadenze dei contratti prmai prossime. Tra questi c’è naturalmente quello legato a Piotr Zielinski. Il polacco, dal rendimento altalenante, è un punto fermo del centrocampo di Spalletti ma ha il suo accordo in scadenza nel 2024.

Due le possibili alternative; rinnovo oppure cessione in estate, con il club che di certo non vorrà perdere il classe ’94 a parametro zero. Il centrocampista attualmente guadagna 3,5 milioni di euro, un ingaggio non più sostenibile per il club partenopeo. Ecco perché il rinnovo dovrà arrivare eventualmente a cifre nettamente più basse.

Nelle prossime settimane inizieranno i contatti tra le parti, con il centrocampista polacco che dal ritiro della sua nazionale ha spiegato chiaramente le sue volontà. E’ pronto a restare a Napoli e ad abbassarsi l’ingaggio, perché all’ombra del Vesuvio ha ormai raggiunto una vera e propria comfort zone ideale per esprimersi al meglio e non sembra intenzionato a cambiare aria e cercare ingaggi più munifici.

Zielinski alla Lazio: decisivo Maurizio Sarri

E’ possibile, quindi, che prima dell’estate possa anche arrivare la fumata bianca sul nuovo accordo tra il Napoli ed il centrocampista. Zielinski, però, avrebbe già pronto una sorta di piano B. Si tratta della Lazio, lì dove c’è il tecnico che più di utti l’ha capito e reso un campione, Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri Zielinski
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Ansa Foto) – Tvplay.it

La mezzala è legatissima al tecnico nato a Napoli e proprio a margine della gara tra azzurri e biancocelesti disputata al Maradona e vinta dalla Lazio, Zielinski si è intrattenuto qualche minuto a chiacchierare con il tecnico, facendogli i complimenti per il successo.

Un attestato di stima, l’ennesimo, ma anche la disponibilità a trasferirsi alla Lazio qualora vi fossero le giuste opportunità. Anche in questo caso sarebbe necessaria una riduzione dell’ingaggio per rientrare nei parametri del club biancoceleste. L’ingresso di Zielinski avverrebbe, naturalmente, solo dopo l’addio di Milinkovic-Savic, considerato come De Laurentiis chieda almeno 40 milioni per cedere il suo centrocampista.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy