Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Giroud rinnova, ma la tifoseria si spacca: le reazioni social

Giroud reazioni rinnovo

È oramai fatta per il rinnovo di Giroud con il Milan, fino al 2024: la notizia, però, è stata accolta in maniera contrastante dai tifosi

Olivier Giroud ha avuto un ruolo a dir poco decisivo, lo scorso anno, per la conquista dello scudetto in casa Milan. Il francese, forte della sua incredibile esperienza, ha d’altronde siglato quasi tutti i gol più importanti della stagione rossonera in Serie A, di cui anche i due che hanno messo in cassaforte il titolo, nell’ultima giornata contro il Sassuolo.

Giroud reazioni rinnovo
Giroud, il rinnovo non convince i tifosi – TvPlay.it

Quest’anno, il suo rendimento ha risentito evidentemente anche delle difficoltà della squadra, che oltre ad essere meno solida difensivamente crea certamente meno pericoli verso la porta avversaria. La sua media gol stagionale, tra tutte le competizioni, è dunque leggermente peggiorata, passando da una rete ogni 180 minuti ad una rete ogni 192.

Nonostante questo, nel reparto offensivo Giroud è stato comunque l’uomo in grado di dare le maggiori garanzie in termini di presenza sul campo. E data l’incertezza sul futuro di Zlatan Ibrahimovic e di Divock Origi, il Milan ha deciso di credere ancora in lui. Nelle ultime ore, infatti, è arrivato l’annuncio del rinnovo di contratto tra l’ex Arsenal e Chelsea con il club rossonero, fino al 2024. Sui social, così, i tifosi hanno immediatamente commentato la notizia, mostrando però di essere piuttosto divisi tra loro.

Milan, il rinnovo di Giroud spacca la tifoseria: le reazioni

Pur considerando indimenticabile quanto ottenuto lo scorso anno, infatti, più di qualcuno non ha esattamente accolto con gioia la notizia. Le incognite su Giroud sono di natura anagrafica, e c’è di ha ora paura di ritrovarsi ad affrontare la prossima stagione con un giocatore che va verso i 37 anni come attaccante titolare.

Giroud reazioni rinnovo
Giroud, il rinnovo non convince i tifosi – TvPlay.it

Tra i più neutri, ci sono invece coloro che auspicano che a dare il loro addio al Milan siano proprio Origi ed Ibrahimovic. La prospettiva di avere il francese come prima riserva, in caso di necessità, allora è più allettante, soprattutto “nelle partite più bloccate”, fa notare un utente. In generale, però, si percepisce un po’ di amarezza, forse dovuta al fatto che è difficile l’approdo – nella Milano rossonera – di un nuovo attaccante di livello mondiale ed un po’ più “futuribile”. A Giroud spetta il compito di far parlare nuovamente il campo, magari già dalla sfida delicata, di domenica sera contro il Napoli.

Giroud reazioni rinnovo
Giroud, il rinnovo non convince i tifosi – TvPlay.it (Foto Twitter)
Giroud reazioni rinnovo
Giroud, il rinnovo non convince i tifosi – TvPlay.it (Foto Twitter)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy