Pioli+sul+Napoli%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+non+volevo+affrontarlo+in+Champions%26%238221%3B
tvplayit
/2023/03/30/pioli-sul-napoli-ecco-perche-non-volevo-affrontarlo-in-champions/amp/

Pioli sul Napoli: “Ecco perché non volevo affrontarlo in Champions”

Published by
Leonardo Zullo

Stefano Pioli non voleva affrontare il Napoli in Champions League: ecco svelato il motivo durante l’edizione del Trofeo Amico dei bambini.

Napoli e Milan a breve si affronteranno 3 volte in meno di un mese. Il ritorno di campionato, poi la doppia sfida andata e ritorno dei quarti di finale di Champions League. Napoli, Milano e ancora Napoli. Una scorpacciata di match che potrebbe cambiare decisamente molto del futuro del club rossonero, specialmente del futuro di qualche giocatore e di Stefano Pioli.

Stefano Pioli svela perché il Napoli non è il suo avversario preferito in Champions League (TvPlay.it)

Il Milan è tagliato fuori dal bis in campionato, ma deve centrare in qualche modo la qualificazione per la prossima Champions League. Uno dei modi per salvare una stagione altalenante, caratterizzata da tanti infortuni, imprevisti e prestazioni sottotono, sarà quello di andare ad Istanbul da protagonista. Per farlo, il primo step è battere il Napoli di Spalletti in Champions League. Pioli è sicuro. Gli azzurri non sono imbattibili, come ha ricordato alla premiazione del Trofeo “Amico dei bambini”: “Era difficile prevedere che il Napoli facesse questa stagione. E’ una grande squadra, ma nessuno è è perfetto“. Poi il mister rossonero spiega anche le ragioni per cui avrebbe preferito affrontare ai quarti una straniera, anziché una squadra italiana.

Pioli: “Milan, era meglio una straniera ai quarti”

Quando il Milan ha pescato il Napoli ai quarti di Champions, evidentemente Pioli ha storto il naso. L’allenatore campione d’Italia in carica ha confessato di non essere particolarmente felice di affrontare gli azzurri e non tanto per questioni tecniche, ma perché “in Champions è più bello giocare contro le straniere. Preferivo non incontrare nessuna italiana“. Poi il tecnico ha fatto il punto sulla stagione corrente: “Per far sì che questa sia una stagione positiva, l’anno prossimo dobbiamo giocare in Champions League: ecco perché siamo così attaccati al campionato“.

Pioli sa benissimo che il suo futuro passa soprattutto dalla conquista di uno di quei ormai tre posti rimasti per l’Europa che conta. Entrare nelle prime quattro è obbligatorio per i rossoneri. Solo una vittoria del trofeo continentale più prestigioso potrebbe colmare questa lacuna. Ma è un’impresa ardua da compiere e il mister vuole restare concentrato su obiettivi facilmente raggiungibili. Di seguito un estratto delle parole dell’allenatore rossonero all’evento “Amico dei bambini”, giunto ormai alla 18esima edizione.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago