La questione relativa allo stadio della Fiorentina finisce a Bruxelles: interviene il governo a sostegno del Comune, caos con la Commissione Europea
La questione stadio per la Fiorentina finisce direttamente a Bruxelles. E’ diventata una vera e propria telenovela quella relativa all’impianto per la società viola, con la Commissione UE che ha chiesto chiarimenti sul piano di finanziamento da 55 milioni; a Bruxelles è prioritario che questo rispetti i requisiti richiesti.
Si tratta, infatti, di finanziamenti facenti parte della terza tranche da 200 milioni del Pnrr all’Italia, cifra destinata a piani di investimento che riguardano i progetti di rigenerazione urbana delle città metropolitane. Secondo il portavoce della Commissione, i progetti sullo stadio di Firenze e sul “bosco dello Sport” di Venezia non riguardavano il piano italiano del recovery, con i progetti che devono avere come localizzazione zone urbane grandi e degradate.
E’ però sceso in campo il governo accanto alla Fiorentina; Palazzo Vecchio ha spiegato come fin dall’inizio questo progetto fosse stato inserito nel Pnrr, spiegando come tutto sia stato realizzato seguendo le regole. Ed anche il ministro Raffaele Nitto è sceso in campo; il tiotolare del Dicastero per gli affari europei, a Bruxelles, ha annunciato come sia in fase di preparazione un dossier che possa rispondere esaustivamente a tutti i dubbi avanzati dalla Commissione Europea, sia per quanto riguarda Firenze che Venezia.
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…