Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Haaland, l’accordo è ufficiale: prenderà il posto di Ronaldo

Haaland e il super accordo

Haaland, l’accordo è ufficiale: prenderà il posto di Ronaldo. Intesa raggiunta tra il 22enne centravanti norvegese e la celebre multinazionale

E’ considerato quasi all’unanimità il più forte centravanti del mondo per i prossimi dieci anni. E almeno nei numeri Erling Haaland sta dando ragione a tutti i critici e addetti ai lavori che stravedono letteralmente per lui. Nessuno dei più grandi giocatori della storia recente del calcio alla sua  età avevano realizzato gli stessi gol, 253. Una cifra monstre che vista in proiezione futura potrebbe tradursi in un minimo di 500 reti complessive. Cifre da capogiro per il bomber scandinavo che tutti i grandi club sognano di avere tra le proprie file.

Haaland e il super accordo
Erling Haaland – TvPlay.it

Per ora se lo gode il Manchester City che la scorsa estate lo ha strappato al Borussia Dortmund versando i 75 milioni della clausola di rescissione prevista nel suo contratto. Ma un’altra grande novità si è materializzata nelle ultime ore. I 42 gol messi a segno in questa stagione in sole 37 partite disputate rappresentano uno straordinario biglietto da visita che ha spinto le più celebri multinazionali dell’abbigliamento sportivo ad investire su di lui.

Haaland, l’accordo è ufficiale: a sorpresa prenderà il posto di Ronaldo il Fenomeno

La più ricca e popolare di queste, la Nike, ha deciso di puntare forte su Erling che diventerà il nuovo volto del numero 9 raccogliendo il testimone da Ronaldo il Fenomeno. Un accordo di oltre 10 anni portato avanti e concluso dopo mesi di trattative dalla sua agente, l’avvocatessa Rafaela Pimenta, affiancata dalla famiglia dell’attaccante. Haaland aveva sul tavolo tante proposte arrivate da altri sponsor, ma a convincerlo sono stati i progetti a lungo termine proposti dalla multinazionale americana. Un brand che Haaland conosce bene perché già tempo fa aveva avuto un contratto, poi scaduto, con questo marchio di livello mondiale.

Haaland e la Nike insieme
Erling Haaland – TvPlay.it

Tra il colosso dell’abbigliamento e il bomber norvegese sono in cantiere moltissime iniziative studiate a tavolino con l’obiettivo di attirare soprattutto i giovani che amano seguire e praticare ogni tipo di sport, non solo il calcio.Sarà un’esperienza nuova con una comunicazione che arriverà a diverse tipologie di pubblico, per traspettere valori sani come mai fatto prima d’ora. Il volto simpatico e accattivante di Haaland sarà dunque il nuovo volto della Nike.

Resta da capire se questo accordo può essere propedeutico a un trasferimento del bomber scandinavo in un altro campionato, magari proprio in Spagna, in quel Real Madrid che da tempo sogna di costruire l’attacco giovane più forte di sempre con Haaland affiancato da Kylian Mbappè.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy