Haaland%2C+l%26%238217%3Baccordo+%C3%A8+ufficiale%3A+prender%C3%A0+il+posto%C2%A0di%C2%A0Ronaldo
tvplayit
/2023/04/01/haaland-accordo-ufficiale-prendera-posto-ronaldo/amp/

Haaland, l’accordo è ufficiale: prenderà il posto di Ronaldo

Published by
Vincenzo Maccarrone

Haaland, l’accordo è ufficiale: prenderà il posto di Ronaldo. Intesa raggiunta tra il 22enne centravanti norvegese e la celebre multinazionale

E’ considerato quasi all’unanimità il più forte centravanti del mondo per i prossimi dieci anni. E almeno nei numeri Erling Haaland sta dando ragione a tutti i critici e addetti ai lavori che stravedono letteralmente per lui. Nessuno dei più grandi giocatori della storia recente del calcio alla sua  età avevano realizzato gli stessi gol, 253. Una cifra monstre che vista in proiezione futura potrebbe tradursi in un minimo di 500 reti complessive. Cifre da capogiro per il bomber scandinavo che tutti i grandi club sognano di avere tra le proprie file.

Erling Haaland – TvPlay.it

Per ora se lo gode il Manchester City che la scorsa estate lo ha strappato al Borussia Dortmund versando i 75 milioni della clausola di rescissione prevista nel suo contratto. Ma un’altra grande novità si è materializzata nelle ultime ore. I 42 gol messi a segno in questa stagione in sole 37 partite disputate rappresentano uno straordinario biglietto da visita che ha spinto le più celebri multinazionali dell’abbigliamento sportivo ad investire su di lui.

Haaland, l’accordo è ufficiale: a sorpresa prenderà il posto di Ronaldo il Fenomeno

La più ricca e popolare di queste, la Nike, ha deciso di puntare forte su Erling che diventerà il nuovo volto del numero 9 raccogliendo il testimone da Ronaldo il Fenomeno. Un accordo di oltre 10 anni portato avanti e concluso dopo mesi di trattative dalla sua agente, l’avvocatessa Rafaela Pimenta, affiancata dalla famiglia dell’attaccante. Haaland aveva sul tavolo tante proposte arrivate da altri sponsor, ma a convincerlo sono stati i progetti a lungo termine proposti dalla multinazionale americana. Un brand che Haaland conosce bene perché già tempo fa aveva avuto un contratto, poi scaduto, con questo marchio di livello mondiale.

Erling Haaland – TvPlay.it

Tra il colosso dell’abbigliamento e il bomber norvegese sono in cantiere moltissime iniziative studiate a tavolino con l’obiettivo di attirare soprattutto i giovani che amano seguire e praticare ogni tipo di sport, non solo il calcio.Sarà un’esperienza nuova con una comunicazione che arriverà a diverse tipologie di pubblico, per traspettere valori sani come mai fatto prima d’ora. Il volto simpatico e accattivante di Haaland sarà dunque il nuovo volto della Nike.

Resta da capire se questo accordo può essere propedeutico a un trasferimento del bomber scandinavo in un altro campionato, magari proprio in Spagna, in quel Real Madrid che da tempo sogna di costruire l’attacco giovane più forte di sempre con Haaland affiancato da Kylian Mbappè.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

3 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

5 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

8 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

18 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

21 ore ago