Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ancelotti corona il suo sogno: l’annuncio per i Mondiali 2026

Ancelotti verso i Mondiali

Ancelotti corona il suo sogno: l’annuncio per i Mondiali 2026. Il 63enne tecnico di Reggiolo si candida alla prossima rassegna iridata

Potrebbe anche chiudere la carriera tra tre anni, nel 2026, in occasione dei Mondiali che si disputeranno in tre paesi diversi: Canada, Stati Uniti e Messico ospiteranno infatti la 23/a edizione della rassegna calcistica iridata. E Carlo Ancelotti vuole esserci ma non in qualità di commentatore per qualche prestigiosa testata giornalistica, bensì da commissario tecnico alla guida di una nazionale. Già in un’intervista rilasciata alla piattaforma Prime Video nel maggio scorso l’attuale allenatore del Real Madrid aveva lasciato intendere di voler tentare un’esperienza diversa da quella di un club.

Ancelotti verso i Mondiali
Carlo Ancelotti vuole i Mondiali del 2026 – TvPlay.it

E’ prematuro parlarne – aveva detto Ancelotti -, di sicuro non sarò alla Coppa del Mondo in Qatar, ma a quella del 2026 perché no? Potrebbe essere. Mi piacerebbe allenare il Canada, che ha fatto benissimo ed è una nazionale ricca di giovani talenti“. A distanza di quasi un anno da quell’intervista lo scenario è mutato radicalmente nel senso che le chance di vedere il tecnico di Reggiolo allenare ai prossimi mondiali sono in nettissimo aumento, ma non alla guida del Canada. Si è infatti materializzata un’opportunità davvero suggestiva e di grande fascino: la panchina del Brasile.

Ancelotti corona il suo sogno: l’annuncio in diretta per i Mondiali 2026

Il presidente delle Federcalcio brasiliana ha ufficializzato l’interesse nei confronti di Ancelotti che si è detto a sua volta lusingato da questa proposta. Un’ulteriore conferma della trattativa in corso tra la Selecao e l’ex allenatore di Milan e Chelsea è arrivata dalle parole di Giuseppe Falcao, giornalista e figlio dell’ex centrocampista brasiliano Paulo Roberto Falcao, idolo dei tifosi della Roma scudettata negli anni ’80 e compagno di squadra di Ancelotti nella squadra allenata da Nils Liedholm.

Falcao sponsor di Ancelotti
Paulo Roberto Falcao – TvPlay.it

Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, Giuseppe Falcao ha parlato del ruolo di suo padre nel caso in cui Ancelotti dovesse accettare la panchina della Selecao: “Da quello che so io c’è il rischio di un amarcord importante, di ricreare un duo Ancelotti-Falcao, solo che Carlo in questo momento ha preso tempo. Se Ancelotti va in Brasile per portarlo al Mondiale potrebbe anche chiudere la carriera lì, riprendere un club di prima fascia dopo circa quattro anni diventa complicato. Se vai su Instagram tra mio padre e Ancelotti c’è stata anche una specie di incontro a Madrid. Non è un caso che dopo il Mondiale tutte le squadre abbiano trovato un ct tranne il Brasile, aspettano Carletto”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy