Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inghilterra, maxi squalifica per 8 partite! La FA: “Troppo poco, faremo ricorso”

Mitrovic squalificato 8 giornate

Clamorosa stangata in Premier League per uno dei bomber protagonisti del campionato inglese: scatta la maxi squalifica per otto giornate, ecco cos’è successo. 

La Ferdercalcio inglese chiede una punizione più severa di quanto previsto dal giudice sportivo della Premier League. Ed è una presa di posizione netta, che porterà addirittura ad un ricorso. Stiamo parlando chiaramente della maxi squalifica inflitta all’attaccante della Nazionale serba Aleksandar Mitrović.

Mitrovic squalificato 8 giornate
Maxi squalifica in Premier League (TvPlay.it)

Il giocatore del Fulham, durante l’incontro con il Manchester United dello scorso 19 marzo, ha avuto un contatto diretto con il direttore di gara Chris Kavanagh. In particolare, il bomber serbo ha spinto il fischietto inglese, mettendo dunque le mani addosso e inveendo nei suoi confronti per delle chiamate arbitrali discutibili. Il rosso è scattato immediatamente e quest’oggi è arrivata la sentenza sulle otto giornate di squalifica.

Mitrovic salterà i prossimi importanti impegni del Fulham contro West Ham, Everton, Leeds, Aston Villa e soprattutto Manchester City, Liverpool e Leicester City. Tornerà contro il Southampton per la terzultima gara di campionato. Ma non è detto. La sua stagione potrebbe essere già conclusa.

Mitrovic, la FA chiede il ricorso sulla maxi-squalifica: vuole una pena più severa!

L’attaccante è stato espulso al 73′ di Manchester United-Fulham dopo aver perso completamente la testa ed aver spinto il direttore di gara. Mitrovic dovrà pagare anche una multa salata di 75 mila sterline, oltre a saltare le prossime otto partite di campionato e rientrare solo nel finale di stagione. Il club di Londra naviga nella zona di metà classifica e ha ben poco da dire in campionato. Già abbondantemente salvo e difficilmente riuscirà a rientrare per un posto in Europa, vista la concorrenza spietata tra Europa e Conference League.

Mitrovic espulso
Mitrovic espulso dall’arbitro durante il match tra Manchester United e Fulham all’Old Trafford (TvPlay.it)

La FA chiede un’inasprimento della pena nei confronti di Mitrovic. Infatti, la federcalcio inglese attraverso una nota ha comunicato di voler presentare un ricorso per infliggere una pena più severa ed esemplare per il bomber del Fulham. Anche l’allenatore Marco Silva dovrà scontare due giornate di squalifica e dovrà pagare 40 mila sterline di multa: 20 mila per l’espulsione, altri 20 mila per le dichiarazioni post-partita

Dunque, la FA è sul piede di guerra contro Mitrovic e non tollera in alcun modo il suo sconsiderato comportamento. L’obiettivo della federcalcio britannica è chiaramente quello di preservare gli arbitri e tutelarli in tutti i modi quando avvengono questi episodi incresciosi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy