Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus-Giuntoli, si fa a una sola condizione: perché De Laurentiis non cede

Giuntoli e De La ancora insieme?

Juventus-Giuntoli, si fa a una sola condizione: perché De Laurentiis non cede. I bianconeri puntano sul direttore sportivo del Napoli

I tifosi della Juventus, almeno la stragrande maggioranza di loro, si domandano che tipo di mercato i bianconeri riusciranno o saranno costretti a fare. Un quesito a cui in questo preciso istante nessuno ai piani alti del club bianconero è in grado di rispondere: sono troppe le variabili che possono incidere da qui al termine della stagione. Alcune di queste legate ai risultati del campo e altre vincolate all’esito dei processi sportivi che la Vecchia Signora dovrà affrontare da qui alle prossime settimane.

Giuntoli e De La ancora insieme?
Giuntoli e De Laurentiis – TvPlay.it

La seconda domanda che si rincorre sui social e le bacheche dei gruppi di sostenitori bianconeri è quasi una conseguenza della precedente: chi farà il mercato della Juventus a partire dalla prossima sessione estiva? Purtroppo per i supporters bianconeri, anche in questo caso non c’è ancora una risposta certa. C’è però un’indicazione di massima che arriva direttamente dalla proprietà: l’obiettivo numero uno del presidente di Exor, John Elkann, sarebbe il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli che lavora in azzurro dal quasi otto anni.

Juventus-Giuntoli, si fa a una sola condizione: perché De Laurentiis non intende cedere

E a quanto pare il numero uno del gruppo che controlla la Juventus sarebbe già passato dalle parole ai fatti. Qualche settimana fa sarebbe (il condizionale è d’obbligo) andato in scena un contatto tra l’attuale dirigenza bianconera e lo stesso Giuntoli per studiare la fattibilità di un eventuale approdo a Torino del dirigente azzurro. La Juventus, che quasi certamente non disporrà di un budget illimitato per la prossima sessione estiva, vuole andare sul sicuro scegliendo il miglior direttore sportivo in circolazione.

Ferrero tratta Giuntoli
Gianluca Ferrero – TvPlay.it

Le possibilità che l’ex ds del Carpi si trasferisca alla Juventus prima dell’estate non sono moltissime. Va infatti sottolineato e ricordato per l’ennesima volta che Cristiano Giuntoli è sotto contratto con la società guidata da Aurelio De Laurentiis per un’altra stagione, dunque con scadenza 30 giugno 2024 e una delle certezze in questi giorni di precarietà e incertezza per il futuro del club bianconero è che la Vecchia Signora non si può e non potrà permettersi spese extra e inutili.

Non ci sarà quindi il pagamento da parte dei bianconeri di alcuna buonuscita né per il nuovo direttore sportivo né per interrompere gli attuali contratti in essere. Per questo motivo restano in piedi altre candidature per ricoprire il ruolo di uomo mercato della Juve: Ricky Massara del Milan, Andrea Berta dell’Atletico Madrid e Igli Tare della Lazio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy