Nagelsmann+in+Serie+A%3F+L%26%238217%3Bannuncio+via+radio+toglie+ogni+dubbio
tvplayit
/2023/04/04/nagelsmann-in-serie-a-annuncio-via-radio-toglie-ogni-dubbio/amp/

Nagelsmann in Serie A? L’annuncio via radio toglie ogni dubbio

Nagelsmann in Serie A? L’annuncio via radio toglie ogni dubbio. Il 35enne allenatore è stato esonerato qualche giorno fa dal Bayern Monaco

Uno dei più giovani e talentuosi allenatori d’Europa è ufficialmente sul mercato. Julian Nagelsmann, trentacinque anni, è stato esonerato qualche giorno fa dal Bayern Monaco a causa, sembra, di un rapporto con lo spogliatoio diventato ingestibile. Al suo posto la dirigenza del club bavarese ha ingaggiato un tecnico di primissimo piano come Thomas Tuchel, che nella primavera del 2021 guidò il Chelsea alla conquista della Champions League in finale contro il favoritissimo Manchester City di Pep Guardiola.

Julian Nagelsmann non resterà in Germania – TvPlay.it

E così il trentacinquenne ex allenatore di Hoffenheim e RB Lipsia si ritrova senza squadra proprio nel momento topico della stagione. Ma a quanto pare non resterà disoccupato molto a lungo. Dalla Francia rimbalza un’indiscrezione ancora tutta da verificare, ma senza dubbio affascinante e suggestiva. A diffondere la notizia è una delle emittenti radiofoniche più seguite e popolari, Radio Monte-Carlo. In un tweet apparso qualche ora fa, la redazione della radio transalpina ha avanzato la candidatura di Julian Nagelsmann per la panchina del Paris Saint Germain in vista della prossima stagione.

Nagelsmann verso il PSG ma Leo Messi resta in bilico

Il presidente Nasser Al-Khelaifi, profondamente deluso dal rendimento offerto da Mbappè e compagni con Christophe Galtier in panchina, avrebbe deciso di imprimere una svolta chiara e definitiva, avviando il club verso una nuova era. E Nagelsmann rappresenta il profilo ideale per costruire un progetto realmente nuovo a tutti i livelli. Al suo eventuale approdo nella capitale francese farebbe seguito una vera e propria rivoluzione sul mercato e in tal senso non si può escludere qualche addio eccellente.

Lionel Messi verso l’addio al PSG – TvPlay.it

E non è un caso che da qualche settimana stiano circolando con particolare insistenza rumors e ipotesi a proposito di un addio a giugno di Lionel Messi. Il trentacinquenne fuoriclasse argentino neo campione del mondo non sta attraversando un grande momento di forma, tanto da essere subissato dai fischi dei tifosi parigini in occasione dell’ultimo match di campionato del PSG. E alla luce del contratto prossimo alla scadenza, nulla vieta di pensare che l’indiziato numero uno a lasciare Parigi sia proprio la Pulce.

A meno che il nuovo allenatore, Nagelsmann o chi per lui, decida di trattenere a tutti i costi l’ex fuoriclasse del Barcellona, affidandogli il ruolo di leader dello spogliatoio. Ma si tratta per ora di semplici supposizioni: ad oggi è molto probabile che Messi decida di vivere una nuova esperienza altrove.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

ESCLUSIVA | Soulé a TvPlay: “Il mio futuro? Penso solo alla salvezza con il Frosinone. Roma? Paredes e Dybala…” – VIDEO

L'attaccante del Frosinone Matias Soulé ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni a…

15 ore ago

MAURO BONOMI: “THIAGO MOTTA ALLA JUVE? SAREBBE UNA FOLLIA. BUONGIORNO E’ SOTTOVALUTATO”

L'ex calciatore di Lazio, Torino e Napoli Mauro Bonomi è intervenuto ai microfoni di TvPlay…

22 ore ago

BARGIGGIA: “IL MILAN LAVORA SU CONCEICAO. OGGI KVARATSKHELIA NON VUOLE RINNOVARE CON IL NAPOLI”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay "LA JUVE HA PERSO FEROCIA…

1 giorno ago

Fabregas porta il Como in Serie A: tutta ‘colpa’ di un esonero shock

Promozione in Serie A storica per il Como, grazie al lavoro di Fabregas e un…

3 giorni ago

BIASIN: “INZAGHI RINNOVA CON L’INTER, DA DECIDERE SOLO DURATA CONTRATTO. PREVISTO INCONTRO CON ENTOURAGE DI DUMFRIES”

L'intervento integrale del giornalista Fabrizio Biasin ai microfoni di TvPlay "CONTE HA UNA POSSIBILITA' E…

4 giorni ago