Maurizio Sarri in vista della partita di sabato sera contro la Juventus è pronto a puntare nuovamente sui gol di Ciro Immobile.
La Lazio scalpita per consolidare il secondo posto. Sabato sera, vigilia di Pasqua, all’Olimpico di Roma arriverà la Juventus. I biancocelesti sfideranno una delle formazioni più in forma del momento con l’obiettivo di continuare ad essere, seppur a distanza, l’anti Napoli dell’attuale campionato.
Dopo il successo importante sul campo del Monza, la Lazio vuole dare ulteriore continuità ai propri risultati. Uno dei lati negativi della gestione Sarri è sempre stata la carenza di mentalità nel momento di fare il tanto famoso, quanto ricercato, salto di qualità.
Ecco perché la partita con la Juventus arriva proprio nel momento migliore possibile. I bianconeri sono in un ottima fase della stagione, con la condizione atletica che sta accompagnando al massimo Di Maria e compagni. Vincere, per i ragazzi di Sarri, sarebbe un’iniezione di fiducia decisiva per l’ultima fase del campionato.
Per puntare al successo contro la Juventus, Maurizio Sarri è pronto a schierare nuovamente da titolare Ciro Immobile, punta di diamante della formazione capitolina. In bianconero Immobile è cresciuto sin dagli esordi, ma poi è diventato grande altrove. Nessun desiderio di rivincita, ma voglia di segnare per tornare a tutti gli effetti protagonista.
L’ultima volta che l’attaccante classe ’90 è stato schierato titolare era il 3 marzo scorso. Più di un mese fa quindi. Ora la nuova chance per guidare finalmente i biancocelesti al successo. Ciro ha sfidato la Juventus ben 20 volte in carriera tra Serie A, Champions League (con la maglia del Borussia Dortmund) Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Il bilancio, in realtà, non è dei più positivi:4 vittorie, 1 pareggio e 15 sconfitte.
A livello personale ha segnato 6 gol e servito 2 assist. Storiche le due doppiette realizzate con la maglia della Lazio che sono ancora impresse nella mente dei tifosi. La prima il 14 ottobre del 2017 all’Allianz Stadium quando i biancocelesti vinsero 2-1. La seconda solo qualche mese prima, ovvero il 13 agosto del 2017 in finale di Supercoppa Italiana all’Olimpico: vittoria per 3-2 e festa speciale.
Immobile non segna dallo scorso 19 febbraio, quando ne fece due alla Salernitana. Poi l’ennesimo infortunio e il recupero a rilento senza correre rischi. Nel 2023 ha collezionato solo 3 reti, a causa di una fragilità fisica mai conosciuta prima. Ora, però, è tempo del gran finale, è tempo di tornare ad esultare e far esplodere lo stadio. E’ la storia e il destino di Ciro Immobile, il bomber che scalpita, una volta per tutte.
La Roma vuole migliorare ulteriormente la propria rosa e la società ha messo nel mirino…
Il talento inglese Sancho sembra ora vicino all'approdo in serie A. La Juve non centra…
In casa Milan il club rossonero lavora al mercato in entrata e occorrono rinforzi per…
La Juventus vuole affondare per il ritorno di Randal Kolo Muani, ma per farlo deve…
Primo infortunio in casa Juventus e allarme per Tudor. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare…
Continuano costanti rumors circa il futuro del campione serbo Dusan Vlahovic. E ora spunta una…