Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lukaku, quanto sostegno dai social: il messaggio di Mbappè è da brividi

Lukaku

Il campione francese Kylian Mbappè ha rilasciato un messaggio di supporto per Romelu Lukaku: ecco cos’ha scritto.

Juventus-Inter è l’ennesima triste fotografia del nostro calcio. Dopo poco più di due settimane dalla partita di campionato, terminata tra insulti, minacce e botte, nella serata di ieri, nel match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia c’è stata la replica.

Lukaku
Romelu Lukaku festeggia il gol del pari contro la Juventus – TvPlay.it

E non è finita qui perché il 26 aprile le due squadre si ritroveranno di fronte per la partita di ritorno che garantirà l’accesso alla finale. Si prospetta un clima di fuoco a San Siro, specialmente dopo quanto successo negli ultimi due recenti precedenti.

Se lo 0-1 del 19 marzo scorso aveva alzato diverse polemiche per le decisioni arbitrali (riferimento al presunto fallo di mano di Rabiot all’inizio dell’azione del gol di Kostic), nella serata di ieri c’è stato ben di peggio: dagli spalti sono infatti piovuti insulti razzisti verso Romelu Lukaku, autore della rete del pareggio su rigore al 94esimo minuto.

Lukaku, il bel messaggio di Mbappè

Una situazione che è poi peggiorata drasticamente. Il belga è stato espulso per la presunta esultanza contro i tifosi della Juventus e da lì è nata l’ennesima rissa tutti contro tutti. Cuadrado contro Lukaku prima e contro Handanovic poi. Risultato? Tre cartellini rossi nel giro di pochi secondi.

Mbappè
Kylian Mbappé – TvPlay.it

Una pessima scena, agli occhi del mondo, per il nostro calcio. In una partita già di per sé non particolarmente bella, spettacolare e divertente, il triste epilogo è stata la peggior pubblicità possibile per un movimento che ha dimostrato per l’ennesima volta di essere ancora molto indietro. Il riferimento va ovviamente agli insulti razzisti di alcuni tifosi che hanno macchiato l’immagine della partita e di una società importante e conosciuta in tutto il mondo come la Juventus.

Il club bianconero ha già fatto sapere di aver intrapreso le prime mosse per risalire ai protagonisti del gesto. Una volta trovati è probabile che non potranno mettere piede allo stadio per un bel po’ di tempo. Nella giornata di oggi il tam tam mediatico sui social ha portato tantissimi calciatori a condannare quanto accaduto ieri sera all’Allianz Stadium.

Tra questi c’è anche Kylian Mbappé che, infatti, si è voluto schierare al fianco di Lukaku dopo i vergognosi cori razzisti ricevuti nella partita contro i bianconeri. “Siamo nel 2023 e ci sono sempre gli stessi problemi. Ma non ve lo permetteremo. Tutti uniti contro il razzismo, ha scritto sul suo profilo Instagram.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy