Feyenoord-Ajax+sospesa+per+30+minuti%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+realmente+successo+in+campo+%26%238211%3B+VIDEO
tvplayit
/2023/04/06/feyenoord-ajax-klaassen-sangue-colpo-testa/amp/

Feyenoord-Ajax sospesa per 30 minuti: cos’è realmente successo in campo – VIDEO

Published by
Leonardo Zullo

Ajax costretta a lasciare il campo durante la semifinale di Coppa d’Olanda: calciatore ferito da un tifoso, sanguina e viene sostituito. 

E’ successo di tutto nel match di Coppa d’Olanda valido per l’accesso in finale. Mentre il PSV ha battuto lo Spakenburg, tra Feyenoord e Ajax è stata una vera battaglia, con addirittura un ferito sul campo di gioco.

Cos’è successo in Feyenoord-Ajax (TvPlay.it)

Il De Klassieker è stato sospeso per ben due volte dal direttore di gara. In un primo momento a causa di fumogeni tossici che hanno invaso il terreno di gioco, rendendo impossibile proseguire la sfida. Dopo circa trenta secondi dal fischio d’inizio, l’arbitro ha sospeso la partita e ha atteso lo spegnimento degli elementi coreografici utilizzati dai supporter. Ma l’evento più grave è avvenuto molto dopo, attorno all’ora di gioco e sul risultato di 1-2 per gli ospiti.

Infatti, circa dieci minuti dopo la rete del sorpasso di Klaassen, un tifoso dagli spalti ha colpito con un accendino proprio il marcatore della squadra di Amsterdam, ferendolo alla testa. Il centrocampista dell’Ajax ha rimediato una profonda ferita al capo, visibilmente sanguinante. A quel punto, il direttore di gara ha deciso nuovamente di sospendere la semifinale di Coppa d’Olanda, con le due squadre ritiratesi negli spogliatoi.

Feyenoord-Ajax, com’è terminata la sfida

Al De Kuip la partita è stata sospesa per quasi mezz’ora. Le squadre hanno lasciato il campo attorno al 60′ a causa del comportamento scorretto e antisportivo, nonché minaccioso, dei supporter casalinghi. L’Ajax, però, si sarebbe detto pronto a ritornare sul terreno di gioco nel caso le circostanze l’avessero permesso. Così, dopo l’intervento dello speaker e un applauso generale dell’arena, le due formazioni hanno concluso la semifinale di Coppa, rientrando dopo 30 minuti e solo quando era stato ristabilito l’ordine.

Klaassen ferito alla testa da un oggetto lanciato dagli spalti (TvPlay.it)

Klaassen non ha proseguito la partita, ma è stato sostituito dopo esser rientrato negli spogliatoio a causa del problema alla testa. Nonostante la sua assenza, l’Ajax ha portato a casa il risultato, mantenendo il vantaggio minimo necessario per accedere in finale.

Chiaramente, le immagini della ferita alla testa del centrocampista olandese hanno fatto il giro del mondo. Il profilo social dei Lancieri ha anche condiviso un’immagine del suo calciatore, mostrandosi al suo fianco a seguito dell’infortunio al capo. Dunque, la finale della Coppa d’Olanda sarà PSV-Ajax, un altro grande classico.

 

Leonardo Zullo

Recent Posts

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

45 minuti ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

4 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

14 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

17 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

20 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

23 ore ago