Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Boniek carica per Lazio-Juve: “Allegri è un top in Europa”

Boniek, la previsione su Lazio-Juve

Zbigniew Boniek ha anticipato i temi della sfida tra Lazio e Juve, appoggiando anche il lavoro di Allegri: l’intervista esclusiva a TvPlay.

Prima di Pasqua la Serie A scende in campo per una 29.a giornata che promette grande spettacolo. In particolare c’è attesa per lo scontro diretto tra Lazio e Juventus che metterà in palio punti pesantissimi per la lotta Champions League. Una sfida anticipata da un ex bianconero come Zbigniew Boniek, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.

Boniek, la previsione su Lazio-Juve
Zbigniew Boniek, l’intervista esclusiva a TvPlay.it

Dopo le polemiche finali contro l’Inter, la Juventus torna a giocare in campionato per continuare la sua risalita in classifica. Oggi la squadra di Allegri, considerando la penalizzazione, è arrivata a sei punti di distanza dal quarto posto diviso da Inter e Roma. Sulla carta però i bianconeri dovranno teoricamente fare la corsa sulla Lazio, attualmente seconda a +11.

Un divario ancora notevole che probabilmente rischia di diventare incolmabile in caso di sconfitta all’Olimpico. Per questo il posticipo di sabato sera è fondamentale e potrebbe già essere decisivo per le sorti della stagione quando mancano dieci partite alle fine dei giochi. Una sfida già andata in scena due volte quest’anno e sempre a favore della Juve che si è imposta sia nella gara d’andata sia in Coppa Italia.

Juve, Boniek esalta Allegri: “E’ un grande allenatore”

La Juve, reduce da sette vittorie nelle ultime otto partite di campionato, si gioca una fetta della stagione nello scontro diretto con la Lazio. I bianconeri non hanno margine d’errore e non possono permettersi di arrestare adesso la loro rimonta quando i risultati diventano più pesanti soprattutto per una squadra costretta ancora a rincorrere le dirette rivali.

Boniek esalta Allegri prima di Lazio-Juve
Boniek, cosa pensa di Massimiliano Allegri (TvPlay.it)

In vista del match dell’Olimpico abbiamo intervistato Zbigniew Boniek, ex attaccante bianconero dal 1982 al 1985 e oggi vicepresidente della UEFA. Il 67enne polacco ha anticipato i temi della partita: “E’ una gara molto bella e interessante per mille motivi. Ultimamente, anche se di misura, la Juve vince quasi tutte le partite in campionato. Seppur non giocando un grandissimo calcio, è una squadra molto compatta anche se la Lazio sta giocando bene e dal punto di vista degli schemi è forse superiore. E’ difficile dire una favorita”.

I tifosi bianconeri però, secondo Boniek, devono avere fiducia del proprio allenatore anche eventualmente nei prossimi anni: “Non spetta a me decidere se confermarlo. Comunque Allegri mi è simpatico ed è anche bravo. E’ un allenatore che fa parte dei top in Europa”. Un’investitura importante per il tecnico toscano, spesso criticato e contestato dalla piazza, ma anche promosso da sostenitori illustri e al momento anche dalla stessa società che, nonostante tutte le difficoltà, non ha mai messo in dubbio la sua posizione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy