Pogba%2C+che+fine+ha+fatto%3F+Quando+torna+il+centrocampista+della+Juve
tvplayit
/2023/04/09/pogba-quando-torna-centrocampista-juve/amp/

Pogba, che fine ha fatto? Quando torna il centrocampista della Juve

Published by
Claudio Mancini

Quando rientra Paul Pogba? I tifosi della Juventus attendono ancora il ritorno in campo del centrocampista, protagonista di una stagione martoriata dagli infortuni 

E’ sceso in campo per 35 minuti complessivi nell’arco dell’intera stagione, un dato impressionante in senso negativo quello che vede come protagonista Paul Pogba. Il centrocampista, tornato alla Juventus dopo la lunga parentesi al Manchester United, che soprattutto negli ultimi anni non aveva regalato gioie, ma anzi, solamente delusioni al calciatore francese.

Paul Pogba, centrocampista della Juventus (TVPlay.it)

Quello che aveva invece fatto sbocciare il suo talento era il passato alla Juventus, ma l’attuale avventura di Pogba a Torino non vive delle stesse magie e di bei ricordi. Come detto, il giocatore si è infortunato ancor prima dell’inizio del campionato e da quel momento è riuscito ad entrare in campo per 22 minuti nel derby contro il Torino del 28 febbraio e per 13 minuti contro la Roma il 5 marzo scorso.

Troppo poco, dato che immediatamente dopo il rientro, un problema agli adduttori lo ha costretto nuovamente al forfait. Dire che fin qui il suo ritorno sia stato un fallimento è poco e la Juventus può tirare un sospiro di sollievo solamente pensando alla spesa effettiva del cartellino, vale a dire nulla. Per questo finale di stagione, però servirà tutt’altro.

Pogba, dove è finito? Quando rientrerà in campo

Paul Pogba ancora infortunato (TVPlay.it)

La speranza dei tifosi della Juventus e, in primo luogo di Massimiliano Allegri, è di rivedere Paul Pogba in campo anche solamente per pochi minuti, il prossimo 13 aprile, contro lo Sporting Lisbona negli ottavi di finale di Europa League. Uno scampolo di partita per riacquisire fiducia con il terreno di gioco, ma di certo non una certezza.

Max è consapevole che non può rischiare di forzare la mano e, proprio come fatto nell’arco di tutta la stagione, dovrà affidarsi ad altri interpreti, come Miretti, Locatelli e Fagioli, che hanno saputo meritare un posto da titolare più volte. Per Pogba, in caso di scetticismo da parte dei medici, la convocazione potrebbe arrivare comunque tra il 16 aprile, giorno della gara con il Sassuolo ed il 23 dello stesso mese con il Napoli. Nel mezzo il ritorno contro lo Sporting in Europa League e poi, magari, quella semifinale contro il suo ex Manchester United, dove Paul Pogba non vuole mancare.

Claudio Mancini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago