Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve-Inter, fattore Allegri: la statistica dell’allenatore è una sentenza

Allegri, la statistica che spaventa l'Inter

La semifinale di Coppa Italia tra Juve e Inter può essere condizionata dal fattore Allegri: la statistica a favore del tecnico bianconero.

E’ tutto pronto per la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Juve e Inter. Il primo atto si giocherà all’Allianz Stadium e sulla carta partono favoriti i bianconeri per l’attuale periodo di forma, per i precedenti ma anche per una curiosa statistica a favore di Massimiliano Allegri.

Allegri, la statistica che spaventa l'Inter
Allegri, un dato favorisce la Juve contro l’Inter (TvPlay.it)

L’Inter cerca riscatto nel derby d’Italia per uscire dalla crisi e continuare a inseguire uno degli obiettivi stagionali. Tra l’altro i nerazzurri sono i campioni in carica e proveranno a difendere il titolo vinto nella scorsa edizione di Coppa Italia, dove avevano battuto in finale proprio la Juventus.

In semifinale però la storia è diversa perché i bianconeri hanno sempre superato i nerazzurri in tutti e cinque gli incroci passati a questo punto della competizione. In più Allegri, considerando anche la sua prima esperienza in panchina, ha sempre superato le semifinali di qualsiasi competizione facendo sette su sette contro altrettanti allenatori diversi (Montella, Ancelotti, Mancini, Jardim, Sarri, Gasperini e Italiano). Alla lista proverà ad aggiungere anche Inzaghi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy