Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fiorentina, il Lech Poznan è alla portata: i precedenti con le polacche

Fiorentina ai quarti di Conference

Fiorentina, il Lech Poznan è alla portata: i precedenti con le polacche. I viola vanno a caccia della semifinale di Conference League

Una semifinale a portata di mano. La Fiorentina sembra avere le carte in regola per entrare tra le prime quattro nella terza competizione europea voluta fortemente dall’UEFA. La speranza è che anche la seconda edizione della Conference League finisca nella bacheca di un club italiano, dopo la vittoria della Roma nel 2022 nella finale di Tirana. I viola di Italiano nella doppia sfida valida per i quarti di finale affronteranno i polacchi del Lech Poznan, una delle outsider della competizione. La gara di andata si giocherà giovedì 13 in Polonia, il ritorno al Franchi una settimana dopo.

Fiorentina ai quarti di Conference
La Fiorentina è pronta per il Lech Poznan – TvPlay.it)

Per la Fiorentina si tratta di un’occasione da non perdere: il sorteggio di Nyon infatti è stato decisamente benevolo con i toscani che hanno evitato le due squadre più temibili, il Nizza e il West Ham. Il rendimento offerto finora da Milenkovic e compagni in Conference autorizza a guardare con un certo ottimismo la sfida contro il Lech. Tra le due squadre esiste peraltro un precedente, che risale alla stagione 2015-2016.

Fiorentina, la semifinale di Conference è a un passo: sempre ok contro le squadre polacche

Viola e biancoblu si affrontarono nella fase a gironi di Europa League rimediando una vittoria a testa: la Fiorentina conquistò i tre punti a Poznan mentre il Lech riuscì ad espugnare il Franchi. Nel complesso però i precedenti con le squadre polacche sorridono ai toscani che hanno vinto quattro delle sei sfide disputate finora. Attenzione però a non sottovalutare l’avversario, che è comunque terzo nel suo campionato. Agli ottavi di finale il Lech ha eliminato gli svedesi del Djurgarden mentre agli spareggi ha superato i norvegesi del Bodo/Glimt.

Lech Poznan ostacolo contro i viola
Il Lech Poznan non teme la Fiorentina – TvPlay.it

Vincenzo Italiano dovrà scegliere la formazione migliore da mandare in campo in Polonia, attingendo a un organico che pare aver acquisito la giusta continuità di rendimento oltre ad aver accresciuto il livello e la qualità delle prestazioni dei singoli. Nel caso in cui la Fiorentina dovesse approdare in semifinale otterrebbe il miglior risultato in campo internazionale degli ultimi otto anni. E non va dimenticato che la squadra viola è a un passo dalla finale di Coppa Italia dopo aver battuto 2-0 la Cremonese allo Zini nella semifinale di andata. Per il club presieduto da Rocco Commisso si preannuncia un finale di stagione potenzialmente esaltante. Ma prima c’è da superare l’ostacolo Lech Poznan.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy