Milan%2C+siparietto+in+conferenza%3A+la+risata+tra+Pioli+e+Theo+Hernandez+su+Rafa+Leao
tvplayit
/2023/04/11/milan-siparietto-in-conferenza-la-risata-tra-pioli-e-theo-hernandez-su-rafa-leao/amp/

Milan, siparietto in conferenza: la risata tra Pioli e Theo Hernandez su Rafa Leao

Published by
Leonardo Zullo

Siparietto in conferenza stampa tra Stefano Pioli e Theo Hernandez: ecco perché è scoppiata una risata in sala stampa parlando di Leao. 

Rafa Leao è il protagonista indiscusso di Milan-Napoli. L’attaccante portoghese è stato decisivo nella sfida di campionato al Diego Armando Maradona con ben due reti, che hanno impreziosito una straordinaria prestazione da incorniciare.

Theo Hernandez ride in conferenza stampa con Pioli: il motivo (TvPlay.it)

Eppure, la stagione di Leao è stata altalenante. Il calciatore rossonero è stato fortemente condizionato dalle voci di mercato sul suo conto, soprattutto in merito al rinnovo di contratto. La firma non è ancora arrivata, ma le parti stanno trattando per allungare la permanenza del fantasista a Milano. Soprattutto in vista di un’eventuale cessione per quest’estate o per la prossima stagione. Insomma, il Milan vorrà incassare una cifra elevata se davvero volesse dire addio al suo top player.

Nel frattempo, alla vigilia di Milan-Napoli di Champions League, in conferenza stampa si è parlato anche di Leao, pur non essendo uno dei due protagonisti in sala stampa. Ecco perché Theo Hernandez e Pioli hanno riso citando il classe 1999.

Leao come Mbappè? E scoppia la risata tra Pioli e Theo Hernandez

Nella conferenza stampa pre-partita di Milan-Napoli si sono presentati il tecnico e il vice-capitano della rosa. Verso la fine della chiacchierata alla stampa, è stata rivolta una particolare domanda a Theo Hernandez, terzino che sulla fascia sinistra gioca con due dei migliori calciatori al mondo. Infatti, mentre al Milan ha la possibilità di combinare con Leao, in Nazionale gioca con Mbappé. E allora, quanto manca al portoghese per raggiungere il livello del centravanti del PSG?

Rafa Leao paragonato a Mbappè (TvPlay.it)

A questa domanda, Theo Hernandez non ci ha pensato due volte: “Ho la fortuna di giocare con Leao e Mbappè, ma Rafa deve migliorare ancora. Tocca al mister farlo“. Pioli, al fianco del terzino rossonero, è scoppiato a ridere.

Chiaramente, i numeri tra i due attaccanti in questione sono molto diversi. Leao ha siglato 11 gol stagionali, mentre Mbappé ne ha segnati ben 31: 20 in più. Certo, giocano in due campionati diversi e soprattutto hanno ruoli differenti all’interno della rosa. Ma ora l’obiettivo di mister Pioli sarà proprio quello di migliorare tecnicamente e tatticamente il suo campioncino, al fine di raggiungere il livello acquisito dalla stella francese.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

7 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

10 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

13 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

16 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

18 ore ago