Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, il futuro di Di Maria è in bilico: perché Messi può incidere sulla scelta del Fideo

Da Maria verso l'addio

Juventus, il futuro di Di Maria è in bilico: perché Messi può incidere sulla scelta del Fideo. Il trequartista neo campione del mondo potrebbe lasciare Torino

E’ arrivato alla Juventus a parametro zero durante l’estate scorsa, Angel Di Maria. Il 35enne trequartista argentino, dopo aver chiuso il suo rapporto con il Paris Saint Germain, ha scelto di proseguire la sua carriera in bianconero, accettando la proposta di contratto annuale della Vecchia Signora. Dopo un avvio piuttosto incerto, condizionato dagli infortuni, il Fideo ha offerto una serie di prestazioni di alto livello che hanno contribuito alla crescita della squadra di Allegri, tutt’ora in corsa per un posto in Champions League nonostante i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale.

Da Maria verso l'addio
Angel Di Maria in scadenza a giugno – TvPlay.it

Ma più passano i giorni e più aumenta il rischio che il futuro dell’ex stella di Real Madrid, Manchester United e PSG sia lontano da Torino. Di Maria alla Juventus sta bene, sa che nonostante i tanti problemi avuti, soprattutto extra campo, al termine della stagione potrebbe anche alzare al cielo almeno un trofeo importante (Coppa Italia ed Europa League) e si trova in perfetta armonia con i compagni di squadra all’interno dello spogliatoio.

Juventus, il futuro di Di Maria è in bilico: il ruolo di Messi sulla decisione del Fideo

Ma tra molte certezze due elementi importanti mettono in forte dubbio la sua permanenza nel capoluogo piemontese. In primis il rischio, non marginale, che la Juventus vada incontro ad ulteriori penalizzazioni a causa del nuovo processo sportivo legato alla cosiddetta ‘manovra stipendi‘, conseguenza diretta dell’inchiesta Prima condotta dalla Procura della Repubblica di Torino. E poi la variabile più significativa e influente, che porta il nome di Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino che a giugno lascerà quasi certamente il Paris Saint Germain sta trattando il suo ritorno a Barcellona.

Messi e Di Maria di nuovo insieme
Leo Messi e Angel Di Maria – TvPlay.it

Tra le condizioni che la Pulce avrebbe posto al club blaugrana la più importante sarebbe proprio la presenza del suo amico e compagno di Nazionale, Di Maria. Messi in realtà avrebbe chiesto alla dirigenza del Barca l’acquisto di altri giocatori a lui particolarmente vicini come il portiere Dibu Martinez e il centrocampista del Brighton Alexis Mac Allister. Ma è soprattutto il Fideo quello con cui Messi vuole condividere questa eventuale nuova avventura in Catalogna. E’ perciò molto probabile che nel caso in cui non dovesse prolungare il contratto con la Juventus anche Di Maria potrebbe approdare in blaugrana a parametro zero.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy