Mourinho+re+delle+finali%2C+la+Roma+sogna+in+Europa%3A+i+numeri+super
tvplayit
/2023/04/12/mourinho-re-delle-finali-numeri/amp/

Mourinho re delle finali, la Roma sogna in Europa: i numeri super

Published by
Marco Di Nardo

Mourinho è l’uomo delle coppe e in effetti con i giallorossi ne ha già conquistata una. Adesso, la speranza è di conquistarne una seconda.

Essere un tecnico vincente costa e anche molto. Serve pazienza, dedizione, sacrificio, tanto lavoro ma anche tanta fortuna. Questo perché, almeno un trofeo all’anno lo devi portare a casa, altrimenti di “Special One” non hai niente. Questo José Mourinho lo sa fin troppo bene visto che da anni continua a lottare con se stesso per continuare a mantenere alta la sua immagine e le sue qualità di allenatore da grande squadra.

Mourinho potrebbe portare a Roma un nuovo trofeo (TV Play)

Nonostante con il Tottenham non gli sia andata proprio bene, alla Roma è stato accolto come un profeta che poteva portare la luce. In effetti, un primo trofeo l’ha portato, è in piena corsa per un secondo trofeo e potrebbe arrivare tra i primi quattro posti in Serie A che vorrebbe dire ritornare in Champions League dopo anni per i giallorossi.

Mourinho re delle finali

Con un terzo posto a 53 punti in Serie A e in piena corsa per un posto in Champions League, la Roma di José Mourinho si prepara con la giusta concentrazione per la doppia sfida di Europa League. Contro il Feeynord non saranno partite semplice e questo il portoghese lo sa fin troppo bene e difatti sta provando a farlo comprendere alla propria squadra in qualsiasi momento. Affrontare la doppia sfida con la giusta concentrazione, significa poter passare il turno e continuare a sognare in Europa League.

Mourinho è il re delle coppe (La Presse, TV Play)

In effetti, se i giallorossi vogliono aggiudicarsi l’ennesimo trofeo europeo, devono solo seguire il tecnico portoghese. Questo perché, statisticamente parlando, quando Mourinho va avanti e arriva in finale, alla fine si aggiudica il titolo. Questo è accaduto con il Porto nella stagione 2002/2003 e nella stagione 2003/2004 così come nella stagione 2009/2010 con l’Inter e nel 2016/2017 con il Manchester United. A questi dati, si aggiunge la finale vinta l’anno scorso proprio con la Roma in Conference League.

Dunque, con il tecnico portoghese in panchina si può arrivare fino in finale e arrivare a conquistare l’ennesimo trofeo europeo. D’altronde, il motivo per cui è stato preso due anni fa è questo e ora i giallorossi potranno gongolare ma a patto di vincere l’Europa League.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago