Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spalletti contro Pioli, derby europeo per la storia: i precedenti tra i due tecnici

Spalletti

Spalletti contro Pioli è anche la sfida tra due allenatori italiani abituati a far giocare le loro squadre a calcio apertamente. Le statistiche però premiano però solo uno dei due. 

Spalletti contro Pioli: un toscano contro un emiliano, uno mite ma che prende fuoco facilmente contro uno sempre pacato. Cosa hanno in comune? Tante cose. Una grande preparazione tattica, una grande comunicazione con i giocatori, un’ottima gestione dello spogliatoio, una buona lettura della gara e trasformano in oro tutto ciò che toccano. E’ vero, quest’ultima frase è forte, soprattutto se si va a vedere il palmares di entrambi i tecnici.

Spalletti
Spalletti pronto a batterlo anche in Champions (La Presse, TV Play)

Ma se ci si sofferma sulle squadre che hanno allenato in passato e sui risultati che hanno ottenuto e sui risultati che stanno ottenendo adesso, li si può definire solo in questa maniera. La loro capacità di adattarsi a ciò che hanno, insieme alla loro piena conoscenza del calcio, hanno fatto sì che riuscissero ad ottenere quasi sempre ottimi risultati se non addirittura oltre le aspettative iniziali.

Spalletti contro Pioli: i precedenti

Tra poche ore Milan e Napoli si sfideranno per la prima volta in Champions League. Sarà un quarto di finale interessante. Il primo a ‘San Siro’ mentre il secondo al ‘Maradona’ ed entrambe le squadre sono chiamate a dare il meglio di loro stesse perché la posta in gioco è elevata. Nessuna delle due vorrà fare male e con due tecnici del genere, sicuramente ci si aspetterà una partita entusiasmante e ricca di colpi di scena.

Spalletti
Pioli contro Spalletti alla prova del Champions (La Presse, TVPlay)

Senza Osimhen in campo, per i partenopei sembrerà essere leggermente svantaggiati eppure, c’è un dato statistico che li sorride. Questo dato, riguarda il confronto tra i due tecnici. Ogni volta che Stefano Pioli affronta in casa Luciano Spalletti, non riesce mai a batterlo. Ebbene sì, né con da allenatore di Parma, Fiorentina, Lazio, Inter e Milan vi è mai riuscito. Infatti, il tecnico di Certaldo nei vari scontri ha ottenuto 5 vittorie e 3 pareggi.

Dunque un dato incoraggiante per i tifosi del Napoli, che adesso possono sperare nel proprio allenatore, con l’augurio che anche questa volta riesca a battere Stefano Pioli in trasferta, regalando così alla propria squadra un risultato molto importante e storico.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy