Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo vuole Mourinho all’Al Nassr: contratto faraonico per il tecnico della Roma

Mourinho Al Nassr

Cristiano Ronaldo chiama José Mourinho all’Al Nassr: pronto un contratto davvero faraonico per il tecnico della Roma

Non è tutto oro quel che luccica. Una massima sempre in voga, soprattutto per Cristiano Ronaldo ed il suo Al Nassr. Non basta, infatti, avere in rosa uno dei calciatori più forti, seppur nella fase discendente della sua carriera, per primeggiare in un campionato quasi scadente, di certo non paragonabile come livello ai tornei europei.

Mourinho Al Nassr
Contratto faraonico per Mourinho (TvPlay.it)

L’Al Nassr, infatti, ha conquistato 17 vittorie nelle 24 gare disputate dall’arrivo di Cristiano Ronaldo; un ruolino ottimo, quasi impressionante che però non basta. Il club, infatti, nel campionato saudita è secondo in classifica ed è anche uscito sconfitto nella Supercoppa d’Arabia.

Di certo non il massimo per chi ha investito una montagna di petroldollari per portare in squadra il più forte calciatore in attività – insieme a Messi, Mbappé ed Haaland – al solo scopo di vincere il più possibile. Ed anche per il bomber lusitano gli ultimi anni della carriera non si stanno dimostrando certo sfavillanti, anzi.

Ronaldo e Mourinho di nuovo insieme: proposta shock per José

Il bomber lusitano, nel suo finale di carriera, si sta distinguendo soprattutto per i litigi con i tecnici. Era capitato a Manchester, con Ten Hag; l’allenatore olandese addirittura l’ha spedito in panchina negli ultimi mesi, quasi spingendo all’addio il lusitano, poi sbarcato proprio in Arabia Saudita.

José mourinho Cristiano Ronaldo
José Mourinho all’Al Nassr: pronta offerta da capogiro (Ansa Foto) – Tvplay

Ebbene, è capitato anche all’Al Nassr; dopo tre mesi, acque agitate tra Rudi Garcia e Ronaldo, con un litigio tra i due che sarebbe stata la goccia in grado di far traboccare il vaso. Il tecnico francese ex Roma, infatti, avrebbe perso le redini dello spogliatotio ed il deludente 0-0 ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro l’Al-Feiha sarebbe stato fatale. Una gara in cui si è visto un CR7 molto nervoso, soprattutto con gli avversari accusati di perdita di tempo.

Sembra ormai inevitabile, quindi, l’esonero. Già, ma chi potrebbe sostituire Garcia? Grandi allenatori – Zidane a parte – sono già impegnati con i rispettivi club e non è escluso come si possa puntare su un traghettatore per poi fiondarsi in estate su José Mourinho.

Il portoghese è, manco a dirlo, caldeggiato da CR7 e per il tecnico attualmente alla Roma sarebbe già pronto un contratto faraonico da 100 milioni a stagione. Una cifra a cui sembra davvero difficile dire di no.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy