Napoli, nuovo intervento della Guardia di Finanza: nuovi sequestri da parte delle fiamme gialle, il rischio ora è davvero grande
La contraffazione è certamente uno dei mali del calcio italiano; sono sempre più i prodotti “taroccati” sul mercato che vengono venduti, con evidenti danni alle società di calcio ed ai loro prodotti ufficiali. A Napoli l’azione di prevenzione della Guardia di Finanza è ormai diventata quasi un’abitudine.
I finanzieri sono a caccia di prodotti contraffatti lì nelle zone più “calde”, soprattutto nell’ultimo periodo, quando in casa azzurra si sono moltiplicati i gadget che inneggiano al terzo scudetto, ormai sempre più vicino. I prodotti con il marchio di registrazione del Napoli e di Diego Maradona. E proprio nel quartiere Chiaia i finanzieri sono entrai in azione su segnalazione di Stefano Ceci; sono state sequestrate, infatti, sculture che raffiguravano la “mano de Dios”.
Il giro d’affari che si è creato attorno al club azzurro è davvero vorticoso ed ingente; un business che riguarda tutti i prodotti del Napoli, dalle maglie alle tute fino a sciarpe e bandiere oltre ad altri gadget. Un giro d’affari milionario di articoli provenienti dalla Cina e su cui ha posato gli occhi anche la criminalità organizzata. Ecco perché la Guardia di Finanza non è stata certo a guardare; in circa quattro mesi, dall’inizio dell’anno, sono stati infatti sequestrati 20mila prodotti per un valore di oltre 350mila euro.
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…