Durante la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Verona in programma al Maradona, Luciano Spalletti parla di turnover, del recupero di Osimhen e fa un appello ai tifosi.
Nel corso della chiacchierata in sala stampa, il tecnico del Napoli ha parlato di turnover in vista della sfida contro il Verona: Kim giocherà vista la squalifica rimediata in Champions League; Osimhen sarà convocato, ma può essere utilizzato solo in caso di necessità e per 20′; Lobotka è uno degli uomini che avrebbe più bisogno di rifiatare; e per ultimo, ma non per importanza, “Kvaratskhelia potrebbe partire dalla panchina“. Insomma, Spalletti ha in mente un nuovo Napoli per la 30a giornata di Serie A. La testa non è al Milan, come ha ricordato l’allenatore, perché l’obiettivo Scudetto dev’essere ancora raggiunto. Ma le valutazioni per il ritorno dei quarti di finale di Champions vanno fatte.
E proprio per questa doppietta casalinga contro Verona e Milan, Spalletti ritorna a parlare dei tifosi: “E’ incomprensibile in questo momento privare la squadra del sostegno di cui ha bisogno – dice con fermezza, riferendosi a quanto accaduto in campionato contro i rossoneri e alla diatriba tra ultras e società – E’ fondamentale avere il pubblico al nostro fianco. L’anno scorso è stata fatta contestazione quando uscimmo dalla lotta Scudetto. Ora che ce l’abbiamo a portata di mano non ci interessa più? Non so di chi è la colpa, la responsabilità e non so la storia, ma ora è il momento di perdersi dentro l’amore per il Napoli“.
Insomma, dopo la “minaccia” post-gara fatta in conferenza stampa a Milano, in cui si richiedeva il sostegno dell’intero Maradona altrimenti avrebbe lasciato la panchina, Spalletti torna a tuonare e chiedere la vicinanza dei tifosi per questo rush finale decisivo.
Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…
L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…
Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…
Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…
Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…
Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…