Lukaku verso la semifinale di Coppa Italia. L’Inter ci prova, dopo i fatti dell’andata è in procinto il ricorso: perchè il belga spera.
Semifinale di ritorno di Coppa Italia. L’Inter spera di poter contare nuovamente su Romelu Lukaku, tra il dire e il fare c’è di mezzo il Giudice Sportivo. L’attaccante è al centro di una controversia: l’esultanza nel turno di andata ha fatto discutere ed è costata all’ex United la squalifica. Il motivo è il saluto militare fatto dopo aver segnato il rigore, quella del belga era una provocazione agli insulti razzisti ricevuti dai tifosi: il punto è proprio capire se si può far leva su questo.
Romelu Lukaku non è la prima volta che si trova al centro di situazioni simili, pertanto l’Inter vuole fare ricorso proprio perché non è lui la parte da condannare in tal caso. Semmai è parte lesa, ma questa è un’altra storia che bisognerà appurare con calma. Al momento conta capire se ci sono gli estremi per vincere il ricorso. L’attesa è spasmodica, ma i precedenti fanno ben sperare. Muntari, nel 2017, passò la stessa situazione e la squalifica venne annullata dalla FIGC.
I nerazzurri sperano nello stesso esito che potrebbe, inevitabilmente, cambiare gli equilibri della gara di ritorno. Avere o non avere Lukaku in campo cambia – e di molto – gli equilibri della partita. I nerazzurri lo sanno e ne sono consapevoli anche i bianconeri, avversari che aspettano di capire con chi dovranno vedersela. In un confronto che non è mai una partita qualunque dove in ballo ci sono suggestioni e possibilità diverse.
Il responso, dunque, non tiene col fiato sospeso soltanto il belga che comunque è pronto a galvanizzarsi. Raggiungere l’ultimo atto della Coppa Italia sarebbe un bel modo di scacciare via le polemiche degli ultimi tempi. La posizione di Inzaghi resta in bilico: l’ex Chelsea potrebbe aiutare a rimetterla in sesto. Tutto dipende (anche) dalla squalifica: un rosso che pesa sia se resta sia se viene tolto.
"Spero davvero che non giochi mai più nella Lazio", arriva il dito puntato che vuole…
Il derby Lazio-Roma ha animato l'ultima giornata di campionato, ma tanti calciatori visti in campo…
Arrigo Sacchi ha lasciato il calcio a causa della depressione, il racconto il live lascia…
Nel corso dell'ultima diretta di TvPlay si è parlato in un grande protagonista del nostro…
Il film del giorno di Matteo Fantozzi parla della difficoltà di non essere accettati in…
Nell'ultima diretta di TvPlay il nostro Paolo Signorelli si è espresso in maniera forte nei…