Francesco+Arienzo+scherza+su+Napoli-Milan%3A+%26%238220%3BMi+dicono+che+la+Champions+sia+importante%26%238230%3BIo+ci+credo%21%26%238221%3B
tvplayit
/2023/04/16/francesco-arienzo-scherza-su-napoli-milan-mi-dicono-che-la-champions-sia-importante-io-ci-credo/amp/

Francesco Arienzo scherza su Napoli-Milan: “Mi dicono che la Champions sia importante…Io ci credo!”

Published by
Leonardo Zullo

Il ritorno dei quarti di finale di Champions League si avvicina e noi abbiamo intercettato il comico napoletano Francesco Arienzo, che a modo suo ha commentato il pre-partita Napoli-Milan. 

A Napoli si respira aria di Champions League. E non è dovuto solo alla vicinanza alla sfida contro il Milan, valido per il ritorno dei quarti di finale. Ma è anche grazie a Sky, che ha portato la coppa in città, visibile agli appassionati in due diversi locali, in quattro giorni differenti.

Intervista a Francesco Arienzo su Napoli-Milan (TvPlay.it)

Nel quartiere Vomero, a via Luca Giordano, abbiamo beccato l’attore, autore, monologhista e stand up comedian Francesco Arienzo, per tanti anche volto noto di TikTok grazie ai suoi simpatici contenuti che strappano il riso per la sua sottile ironia e la scaramanzia che lo contraddistingue. Oltretutto, prima di riempire i teatri, Francesco si è fatto conoscere al pubblico nel 2017 grazie ad Italia’s Got Talent, edizione in cui arrivò secondo in classifica.

Tifosissimo del Napoli (anche se fa finta di non conoscere nulla del mondo del pallone), Arienzo stava raggiungendo l’amato trofeo della Champions League, al momento un sogno quasi proibito per i supporter azzurri.

Francesco Arienzo scaramantico: “Festa Scudetto a Napoli? Ma si paga un biglietto?”

Nei video su TikTok che pubblica periodicamente, Francesco Arienzo mostra un personaggio che dribbla problemi, polemiche e trappole contro cui si deve confrontare. Mentre tutta Napoli è dipinta d’azzurro, in attesa di questo big match contro il Milan, lui quasi sembra fregarsene: “So che è una partita molto importante per il popolo di Milano, e anche per i napoletani– racconta ai microfoni di TvPlay, sotto una fitta pioggia – E’ una gara di ritorno giusto? In un ritorno uno ci spera sempre. Quando uno se ne va, poi dice “speriamo che torno” e quindi… io il calcio non lo seguo. Però mi piacciono i ritorni“.

Francesco Arienzo sulla Festa Scudetto a Napoli: “Si paga qualcosa per l’evento?” (TvPlay.it)

La scaramanzia fa assolutamente da padrona in questo siparietto a tu per tu con lo stand up comedian, tant’è che alla domanda sull’eventuale festa Scudetto, Francesco risponde in maniera evasiva: “Non so quando…ti faccio sapere. Si paga un biglietto? Ah no?! Bene, le cose gratis fanno sempre piacere“. Insomma, per sorridere e capire di più su come sta vivendo questo momento calcistico il tifoso Arienzo, guardate la video-intervista realizzata a pochi passi dal trofeo Champions League, il sogno che un intero popolo azzurro sta accarezzando da diverse settimane.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago