Stasera la sfida di ritorno dei quarti di finale in cui tutto può accadere, ecco come la pensa l’ex tecnico dei partenopei
Uno degli allenatori più vincenti e più apprezzati del panorama calcistico mondiale si è espresso sul big match di stasera: Rafa Benítez, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha analizzato i quarti di Champions League che vedranno coinvolti Napoli e Milan, con grande attenzione ai partenopei, che ha allenato dal 2013 al 2015. “Il Milan e Pioli mi hanno impressionato, i quarti di finale dopo lo scudetto sono da elogiare – esordisce –, ma gli azzurri sono più forti. Quindi possono farcela, con Osimhen ritroveranno fiducia“.
Il tecnico quindi dice Napoli, nonostante i partenopei non siano nel miglior momento stagionale: “C’è sempre per tutti un periodo di flessione, a volte nel caso del Napoli si gioca con una consapevolezza troppo grande quando arrivano tante vittorie e si può perdere la concentrazione in un’altra competizione. Finora sono stati grandiosi“, spiega l’allenatore.
E infine Benitez chiosa sullo scudetto: “Se può considerarsi cosa fatta? A Liverpool dissi a Spalletti che avrebbero vinto il titolo e non volle dire nulla per scaramanzia. L’eliminazione non cambierebbe nulla, Luciano li sta guidando alla perfezione. I napoletani sentono la squadra dentro di loro. Per questo sarà un giorno memorabile, non solo per la città e la gente, ma in tutto il mondo. Ho incontrato ovunque sostenitori azzurri accomunati dalla stessa passione“.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…