Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, Juve e Lazio multate: annunciato il motivo

Curva Lazio

Ecco le decisioni del giudice sportivo dopo l’undicesima giornata del girone di ritorno di Serie A 2022-23: Juve e Lazio multate. 

Le decisioni del Giudice Sportivo, il signor Gerardo Mastrandrea, sono arrivate ufficialmente: durante la riunione tenutasi il 18 aprile 2023, il Giudice, assistito da Carlo Moretti (Rappresentate dell’A.I.A.) e Stefania Ginesio hanno ufficializzato quanto segue.

Curva Lazio
Juventus e Lazio multate: ecco il motivo – (TvPlay)

La Lazio riceve un’ammenda pari a 10.000,00 euro per il lancio di fumogeni a bengala sul terreno e nel recinto di gioco, oltre che in un settore occupato dai tifosi avversari da parte dei suoi sostenitori. (Sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS)

Lo Spezia riceve un’ammenda pari a 7.000,00 euro per l’atteggiamento aggressivo dai parte dei suoi sostenitori verso la panchina della squadra avversaria fra il 45′ e il 48′ minuto del secondo tempo. Inoltre per aver lanciato due bicchieri di plastica semipieni diretti all’allenatore avversario e aver sputato verso un giornalista dinanzi alla panchina. (ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.)

Il Lecce riceve un’ammenda pari a 3.000,00 euro per l’atteggiamento dei propri sostenitori, rei di aver lanciato nel recinto di gioco un petardo ed alcune bottiglie di plastica. ( sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.)

La Cremonese riceve un’ammenda pari a 2.000,00 euro per il lancio di una bottiglietta di plastica nel recinto di gioco da parte dei suoi sostenitori. (sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS)

Squalifiche e ammonizioni

Ethan Ampadu (Spezia) è stato squalificato per un turno dopo la doppia ammonizione per comportamento  scorretto nei confronti di un avversario.

Davide Calabria (Milan) è stato squalificato per un turno per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Danilo Cataldi (Lazio) è stato squalificato per un turno per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Abdelhamid Sabiri (Sampdoria) è stato squalificato per un turno per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Michele De Bernardin (Sampdoria) è stato squalificato per un turno per aver ritardato la ripresa della gara, entrando sul terreno di giuoco e calciando il pallone (48′ del secondo tempo).

Marcelo Brozovic (Inter) è stato ammonito e multato (1.500,00 euro)

Rafael Toloi (Atalanta) riceve una sanzione aggravata in quanto capitano.

Manuel Lazzari (Lazio) riceve un’ammenda di 5.000,00 euro per aver lanciato dalla panchina una bottiglietta di plastica in direzione del settore occupato dai sostenitori avversari senza colpire nessuno (al 46′ del secondo tempo).

Maurizio Sarri (Lazio) riceve un’ammenda pari a 5.000,00 euro per aver assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria causando la reazione dei tifosi.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy