Kvaratskhelia è al cospetto della sua prima seria debacle da quando è al Napoli: le reazioni social non perdonano il fuoriclasse.
Era la loro partita, Maignan contro Kvaratskhelia. Non solo, ma anche una resa dei conti: i due nomi rivelazione del campionato. Uno non è proprio una sorpresa. L’altro invece sì: arriva a Napoli da sconosciuto. Lo chiamano Kvaradona dopo che si è riuscito a prendere città e tifosi con il suo talento sconfinato. Un unico filo Georgia-Italia: Napoli-Tiblisi, il resto è storia. Un racconto che porta fino in Champions e quando c’è da mettere il fegato contro il Milan tutto somiglia a una resa dei conti.
A volte, però, anche i migliori non sanno che pesci prendere: Kvaratskhelia fino all’anno scorso la Champions League la guardava in televisione, improvvisamente si trova a giocarla contro la storia del torneo. Il Milan è esperto di coppe europee. Il passato insegna, ma il presente non è da meno. Maignan annulla il georgiano dal dischetto e il resto viene da sé. Tifosi che non riconoscono il proprio idolo: “Partita al di sotto delle aspettative”, scrivono. “Troppo lezioso”, “Non all’altezza”.
C’è addirittura chi lo paragona all’ultimo Insigne. Come se fosse vittima di qualche “esorcismo”. Non è un film horror, ma quasi. I tifosi del Napoli vorrebbero che finisse tutto e per certi versi tutto è finito. O meglio, tutto deve ancora cominciare: la festa Scudetto non mancherà, ma l’Europa resta un rimpianto. Ci sarà tempo per rifarsi, rivincita di Kvaratskhelia compresa. Non serve altro, se non chiudere gli occhi e cercare di voltare pagina. Il risveglio da un sogno può essere brusco, ma necessario.
Il derby Lazio-Roma ha animato l'ultima giornata di campionato, ma tanti calciatori visti in campo…
Arrigo Sacchi ha lasciato il calcio a causa della depressione, il racconto il live lascia…
Nel corso dell'ultima diretta di TvPlay si è parlato in un grande protagonista del nostro…
Il film del giorno di Matteo Fantozzi parla della difficoltà di non essere accettati in…
Nell'ultima diretta di TvPlay il nostro Paolo Signorelli si è espresso in maniera forte nei…
C'è una squadra in Serie A che gioca meglio di tutte le altre e non…