Inter-Benfica%2C+il+duello+argentino+e+l%26%238217%3Bex+Joao+Mario+mina+vagante%3A+le+chiavi+della+partita
tvplayit
/2023/04/19/inter-benfica-il-duello-argentino-e-lex-joao-mario-mina-vagante-le-chiavi-della-partita/amp/

Inter-Benfica, il duello argentino e l’ex Joao Mario mina vagante: le chiavi della partita

Published by
Giancarlo Spinazzola

Inter-Benfica, scopriamo quali possono essere le chiavi della gara: dal duello in salsa argentina all’ex Joao Mario mina vagante

E’ la gara che può valere una stagione per l’Inter il quarto di ritorno contro il Benfica; in campionato i nerazzurri stanno zoppicando ed è a rischio perfino il quarto posto, obiettivo minimo che permette l’accesso alla prossima Champions League.

Inter-Benfica, quali possono essere le chiavi del match (Ansa Foto) – Tvplay.it

Al campionato, però, ci si potrà pensare a partire da domani, perché ora tutte le energie sono rivolte alla gara contro il Benfica. La vittoria dell’andata per 2-0 regala un margine davvero ampio ma sarà ugualmente necessario fare attenzione.

Tre i possibili duelli che potranno determinare l’incontro. Primo fra tutti quello tutto argentino tra Lautaro Martinez e Nicolas Otamendi. Solo qualche mese fa i due, con la maglia albiceleste indosso, hanno conquistato il mondiale a spese della Francia, in una finale rocambolesca. Stasera, invece, saranno avversari ed il loro confronto può essere determinante.

Il Toro interista non sta attraversando un buon momento di forma; impreciso sotto porta, è in difficoltà ed anche l’Inter, in termini di risultati, risente della condizione scadente del suo numero 10. Otamendi, invece, è un vero leader del Benfica; il migliore dei suoi per distacco in tutta la stagione e l’assenza nella gara d’andata si è sentita eccome. Ha il contratto in scadenza ma presto dovrebbe firmare il prolungamento.

Otamendi e Lautaro si conoscono bene ed il difensore non è certo tipo da complimenti quando lo si ritrova davanti su un campo di calcio; per Martinez, alla ricerca di un acuto in una gara ad eliminazione diretta, può essere la svolta.

Inter, occhio a Joao Mario: l’ex è una mina vagante

Da un attacco all’altro, Francesco Acerbi se la dovrà vedere con Gonçalo Ramos, l’ultimo fenomeno del calcio lusitano. Nella gara d’andata, nella sola occasione avuta, il grande errore ma il bomber portoghese non è certo un tipo da concedere seconde chance. In stagione sono 25 le reti messe a segno in stagione e la sua valutazione di 80 milioni di euro deve pur valere qualcosa, così come gli occhi su di lui di Bayern Monaco e Manchester United.

Inter-Benfica, per i nerazzurri il lusitano è un pericolo (Ansa Foto) – Tvplay.it

Acerbi è però un difensore di grande esperienza; il centrale, voluto fortemente da Inzaghi, è ormai un leader della retroguardia nerazzurra ed in ogni gara gioca per la riconferma, tutt’altro che scontata soprattutto se dovesse andare via Simone Inzaghi. L’ex Lazio, come detto, guiderà l’intero reparto che, oltre a Ramos, dovrà vedersela anche con Rafa Silva che agisce alle spalle della punta. Servirà il massimo impegno per non rischiare regali pericolosi e letali.

Uno dei duelli decisivi, però, potrà arrivare da Bastoni e Joao Mario. Sì, proprio l’ex nerazzurro può essere il pericolo numero uno per Inzaghi. Agisce esterno nel 4-2-3-1, si accentra oppure si allarga e può diventare devastante. Toccherà a Bastoni, il braccetto di sinistra della difesa a tre, capirne le mosse ed anticiparle, magari supportato da Mkhitaryan che dovrà abbassarsi per dare manforte, al pari di Dimarco.

Ben 49 milioni di euro il prezzo pagato dall’Inter per il portoghese, in nerazzurro non ha mai convinto ma è rinato a Lisbona, sebbene nelle ultime settimane ha mostrato qualche stanchezza fisica. Bastoni non dovrà farselo sfuggire, però, perché il rischio è davvero dietro l’angolo.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago