Stasera Benfica-Inter vale il derby con il Milan in semifinale di Champions: Collovati ha detto la sua sul futuro di Inzaghi
Questa notte l’Inter ospiterà il Benfica allo stadio San Siro per giocarsi l’accesso in semifinale e guadagnarsi così l’euroderby dopo il passaggio dei rossoneri del Milan a discapito del Napoli. Dopo la vittoria esterna per 0-2, la squadra di Simone Inzaghi dovrà esser brava semplicemente a controllare la partita, abbassando i ritmi e costringendo i portoghesi a velocizzare la manovra.
Intervenuto ai microfoni di Calcio Totale, su Rai Sport, Fulvio Collovati, Campione del Mondo nel 1982 e leggenda del nostro calcio, si è espresso sulla gara di stasera e ha parlato del percorso fatto fin qui dalla squadra lombarda, sottolineando di fatto il pesantissimo momento-no che ad oggi costringerebbe l’Inter alla qualificazione in Europa League: “In campionato ne ha perse 11, ha fatto 1 punto nelle ultime 5. E’ in fase calante, in campionato sarebbe da esonero immediato“.
L’ex calciatore ha però poi valutato tutta la stagione nerazzurra, parlando anche del peso specifico della Champions League: “C’è la Champions… la società terrà conto di tante cose”. Ha poi però sentenziato: “Non credo che Inzaghi rimarrà ma il discorso Champions è aperto e l’Inter può andare in finale”.
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…