Inter%2C+i+bonus+Champions+esistono%3F+Marotta+chiarisce%C2%A0tutto
tvplayit
/2023/04/19/inter-i-bonus-champions-esistono-marotta-chiarisce-tutto/amp/

Inter, i bonus Champions esistono? Marotta chiarisce tutto

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter, i bonus Champions esistono? Marotta chiarisce tutto. L’ad nerazzurro rivela alcuni particolari rimasti finora rimasti inediti

L’Inter pensa di arrivare in fondo a tutte le competizioni in cui è impegnata. E anche in campionato è assolutamente indispensabile un’inversione di rotta nelle ultime otto giornate che restano alla conclusione del torneo. L’amministratore delegato Beppe Marotta lancia una sorta di avviso ai naviganti, proprio nella serata più attesa dell’anno. Il match del Meazza contro il Benfica valido come ritorno dei quarti di finale di Champions League dev’essere dunque uno sprone a far meglio anche in Serie A senza dimenticare la Coppa Italia, con il ritorno della semifinale contro la Juventus ancora da disputare.

L’ad dell’Inter Beppe Marotta – TvPlay.it

Il tallone d’Achille di questa stagione della squadra di Simone Inzaghi, il cui futuro è ancora tutto da stabilire, è proprio il campionato. Se la stagione finisse oggi, alla luce della probabile restituzione dei 15 punti di penalizzazione alla Juventus, Barella e compagni sarebbero fuori dai primi quattro posti. Dunque, niente Champions per la prossima stagione a meno che alla Beneamata non riesca l’impresa epica di alzare la coppa dalle grandi orecchie in questa stagione.

Inter, i bonus Champions esistono? Marotta chiarisce tutto e smentisce i giornali

E proprio con l’obiettivo di stimolare tecnico e giocatori, secondo alcune indiscrezioni riportate da qualche organo di stampa, la dirigenza interista con l’avallo del presidente Steven Zhang avrebbe proposto come incentivo all’ingresso tra le prima quattro in campionato una sorta di bonus. Un premio supplementare da distribuire all’interno della rosa per motivare ulteriormente la squadra a dare il massimo in questo incandescente finale di stagione. Ma questa voce trova la decisa smentita da parte di Marotta che nega qualsiasi tipo di provvedimento di questo tipo.

L’Inter fa chiarezza sui premi Champions – TvPlay.it

“Incentivi economici per arrivare tra le prime quattro? É chiaro che la posizione attuale in classifica non era stata messa in preventivo”. L’Inter ovviamente si aspettava molto di più e non gli attuali miseri 51 punti. Marotta però chiarisce la questione: “È un percorso difficile, siamo in deficit di risultati. Ma siamo un grande club, dobbiamo dare continuità. È una lacuna che dobbiamo colmare, Inzaghi lo sta facendo nel migliore dei modi. I giocatori non devono essere mercenari. Gli obiettivi alla portata vanno centrati, non c’è bisogno di bonus economici. Quando sono arrivato, ho eliminato i premi Champions. Non posso considerare i soldi come uno stimolo, le motivazioni vanno accentuate con il dialogo“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

40 minuti ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

2 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

2 giorni ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

3 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterà l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

3 giorni ago

Squalifica per la Nazionale, l’Italia trema: la sentenza è durissima

Nazionale di Gattuso squalificata: è questo lo scenario da evitare secondo il CIO a seguito…

3 giorni ago