Jankto è finito nei guai nelle ultime ore, pagando le conseguenze di un comportamento che lo Sparta Praga ha deciso di punire duramente
Jakub Jankto è finito qualche mese fa sotto i riflettori per essere stato uno dei primi calciatori professionisti a fare coming out riguardo la propria omosessualità. Una scelta nella quale ha avuto pieno appoggio da molti colleghi, compreso il club nel quale attualmente milita, lo Sparta Praga, ed i suoi tifosi.
Ora, però, proprio con la sua squadra, il rapporto sembra essersi deteriorato dopo che l’ex Sampdoria si è reso protagonista di un episodio davvero spiacevole nei pressi del centro sportivo del club. Un automobilista ha segnalato infatti alcune sue manovre strane, e l’arrivo della polizia locale ha creato parecchi problemi al centrocampista.
Il test all’alcol è risultato negativo, ma Jankto ha rifiutato di sottoporsi al test antidroga. Questa decisione, oltre al fatto che sia stato colto al volante pur avendo la patente revocata, ha spinto così lo Sparta Praga a sospendere il giocatore. Nelle prossime ore se ne saprà probabilmente di più, anche per capire come e quando verrà reintegrato Jankto, sempre sperando che la società gli perdoni l’errore e conti ancora su di lui.
La Roma di Gian Piero Gasperini potrebbe cedere Paulo Dybala e altri due calciatori per…
Il calciomercato italiano rischia di infiammarsi ancora di più con la telenovela Ademola Lookman che…
Il mercato della Juventus è pronto a entrare concretamente nel vivo. Occhio alle ultime indiscrezioni:…
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. Spunta una cessione a sorpresa: il…
Il passaggio di Ademola Lookman dall'Atalanta all'Inter è una pista che si è raffreddata nell'ultimo…
C'è un colpo di scena inerente al calciomercato del Napoli. Il rifiuto può cambiare le…