Adrien Rabiot è l’assoluto protagonista dei primi venti minuti di Sporting-Juventus: le reazioni social dei tifosi alla partita del francese.
La Juventus si gioca un posto in semifinale di Europa League nella gara di ritorno contro lo Sporting Lisbona. Una partita fondamentale per la stagione bianconera dove, nei primi venti minuti, è stato assoluto protagonista Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha fatto il bello e il cattivo tempo facendo scatenare le reazioni dei tifosi.
E’ una giornata importante per il mondo Juve dentro e fuori dal campo. I bianconeri potrebbero avere due motivi per festeggiare se passassero il turno contro lo Sporting Lisbona perché al momento è stata sospesa la penalizzazione di 15 punti in campionato. In questo senso la squadra di Allegri torna in zona Champions League, precisamente al terzo posto in classifica dietro a Napoli e Lazio.
Una bella notizia per i bianconeri che però non possono sentirsi al sicuro perché la sentenza è ancora provvisoria e sarebbe meglio alzare l’Europa League per non avere più dubbi sulla qualificazione alla massima competizione europea. E’ l’obiettivo minimo di una stagione iniziata nel peggiore dei modi e parzialmente rimessa in piedi nel corso del tempo anche se rimane ancora tutto in bilico.
La Juve si gioca tantissimo all’Estadio Alvalade dove può strappare un biglietto per le semifinali di Europa League da disputare contro la vincente di Siviglia e Manchester United. Una grossa opportunità, soprattutto alla luce del successo per 1-0 di Torino che sicuramente offre un vantaggio ai bianconeri.
Un vantaggio aumentato dalla squadra di Allegri dopo nove minuti di gioco grazie al gol di Adrien Rabiot, l’ennesimo della sua straordinaria stagione. Il centrocampista francese, sugli sviluppi di calcio d’angolo, ha risolto una mischia in area di rigore diventando il miglior marcatore della squadra, al pari di Dusan Vlahovic con 11 reti totali.
Un grande motivo d’orgoglio per l’ex PSG che è anche il centrocampista della Serie A più prolifico tra tutte le competizioni. Insomma un’altra dimostrazione di un’annata di altissimo livello che però rischia di essere parzialmente macchiata dall’errore commesso qualche minuto dopo. Nello specifico al 20′ è stato autore di un fallo in area su Ugarte che ha portato al rigore peri portoghese, poi realizzato da Edwards per l’1-1. Un’ingenuità condannata sui social da tanti tifosi che però dividono anche le colpe con Alex Sandro, a sua volte colpevole nella circostanza.
Il film del giorno di Matteo Fantozzi parla della difficoltà di non essere accettati in…
Nell'ultima diretta di TvPlay il nostro Paolo Signorelli si è espresso in maniera forte nei…
C'è una squadra in Serie A che gioca meglio di tutte le altre e non…
Scoppia la polemica in diretta contro la Fiorentina, che non sa più vincere: solo due…
"Spero che Lorenzo Pellegrini vada via dalla Roma", al centrocampista non basta il gol nel…
Durante l'ultima diretta di TvPlay in onda su YouTube, il nostro Matteo Fantozzi si è…