Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan-Inter, entrambe le partite in chiaro? Cosa filtra sulla semifinale

I club di Milano si preparano alla sentitissima sfida di Champions: torna il derby in semifinale, ecco dove vederlo

Dopo aver rispettivamente eliminato Benfica e Napoli, nerazzurri e rossoneri si sfideranno in semifinale di Champions League:  si tratta del terzo doppio incontro nel massimo campionato europeo tra le due squadre. Per la terza volta consecutiva, il derby in Champions sarà Milan-Inter all’andata e Inter-Milan al ritorno. Stavolta però non ci saranno i goal in trasferta a pesare, come accaduto nei precedenti confronti.

Nel maggio del 2003 infatti Inter e Milan diedero vita a due pareggi, per 0-0 in Milan-Inter e per 1-1 in Inter-Milan ma con la regola dei goal in trasferta passò in finale la società rossonera, poi Campione d’Europa dopo aver battuto la Juventus ai rigori. Dopo lo 0-0 dell’andata, Shevchenko segnò il goal del vantaggio rossonero che valse la finale, a nullà servì per gli interisti il goal di Martins.

Champions, dove vedere i derby

I prossimi derby di Milano, quelli in semifinale, decideranno quale delle due squadre meneghine giocherà la finale. Due sfide a San Siro in primavera per decretare quale squadra italiana e milanese sfiderà una tra Real Madrid e Manchester City nell’ultimo atto del torneo.La gara d’andata sarà Milan-Inter, prevista a San Siro mercoledì 10 maggio 2023 alle 21.00. Il match di ritorno Inter-Milan, che decreterà la squadra qualificata alla finalissima di Champions League 2023, si giocherà invece martedì 16 maggio 2023 alle ore 21:00.

Derby Champions
Derby di Milano – (TvPlay)

Saranno visibili per tutti entrambi i derby di semifinale di Champions? Se lo chiedono i tifosi che attendono con trepidazione il doppio incontro e una risposta arriverà a breve, riporta La Gazzetta dello Sport. Intanto, il ritorno di martedì 16 sarà di certo in chiaro. Diretta su Canale 5 e su Sky per gli abbonati. Il nodo è la semifinale d’andata, su cui c’è l’esclusiva del mercoledì di Amazon Prime. Potrebbe, però, “scontrarsi con la normativa AgCom sugli eventi da trasmettere in chiaro per *particolare rilevanza nazionale”.

Non resta dunque che attendere quale sarà la decisione per la sfida di ritorno, mentre lo stadio sarà chiaramente quello delle grandi occasioni: i tifosi che potranno infatti raggiungeranno San Siro per una sfida che riporta indietro negli anni e che, soprattutto, potrà dare una svolta a questa stagione, in cui i due club milanesi sono stati altalenanti in campionato e, ad oggi, rischiano di rimanere fuori dai posti utili per la Champions del prossimo anno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy