Serie A snobbata da Roberto De Zerbi: ora è finalmente arrivata la spiegazione. E c’è lo zampino del dirigente…
Roberto De Zerbi sta conquistando tutti in Inghilterra, con il suo calcio propositivo e vincente. Il suo Brighton è in corsa per la FA Cup, ma è anche in piena corsa per un posto in Europa, tramite il piazzamento in Premier League. I calciatori stanno attraversando un magico momento di forma, che permetterà loro di veder gonfiare il proprio costo del cartellino e sperare in una chiamata di un top club.
E’ chiaro che De Zerbi attualmente sia uno dei migliori allenatori in circolazione. L’ha dimostrato al Sassuolo, riuscendo a valorizzare al meglio i suoi talenti e portando in Serie A un tipo di calcio spietato, volto all’attacco, che sfianca gli avversari. Ci ha provato anche in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk, ma a causa della guerra ha dovuto cambiare piani e si è visto costretto a lasciare la società.
L’ex allenatore neroverde ha così colto la palla al balzo con la chiamata in Premier League. Un’occasione unica per la sua carriera. E pensare che in precedenza avesse avuto anche delle offerte in Italia, ma Roberto ha prontamente rifiutato: ecco svelata la ragione per cui ha snobbato il campionato italiano.
In un’intervista rilasciata a SportWeek, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rivelato che sia stato lui a volerlo al club neroverde, nonostante De Zerbi arrivasse da una retrocessione in Serie B con il Benevento: “C’è stata subito sintonia tra noi due. Avevamo lo stesso modo di vedere il calcio“.
Tra il dirigente e il tecnico c’è un rapporto d’amicizia importante. Tant’è che Carnevali è stato di recente in Inghilterra per vedere il Brighton dal vivo, con i propri occhi. Lo stesso ad neroverde ha sottolineato che a seguito della decisione di prendere due strade diverse, aveva consigliato a De Zerbi di non accettare offerte in Italia: “Aveva ricevuto tante proposte, anche importanti. Ma io gli dicevo che in Italia non avrebbe trovato di meglio del Sassuolo. E lui mi dava ragione. L’estero lo ha completato come uomo e come allenatore”.
Roberto De Zerbi resta un nome caldissimo per la Serie A. Basti pensare all’Inter, come successore di Simone Inzaghi. O spesso viene accostato al Napoli, per dare seguito al lavoro di Spalletti. E di recente, in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Mediaset, l’allenatore ha rivelato che non ha ricevuto alcuna proposta recentemente che lo colleghi ai nerazzurri o addirittura alla Roma, come post Mourinho. “Credo che per la mia vita sia meglio restare al Brighton” ha detto con tutta sincerità. Insomma, al momento è un grosso no alla Serie A.
Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…
L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…
Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…
I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…
Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…
La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…