Kocku%2C+ritorno+di+fiamma+del+Milan%3F+Ecco+quanto+vale+adesso+il%C2%A0suo%C2%A0cartellino
tvplayit
/2023/04/22/kocku-ritorno-di-fiamma-del-milan-ecco-quanto-vale-adesso-il-suo-cartellino/amp/

Kocku, ritorno di fiamma del Milan? Ecco quanto vale adesso il suo cartellino

Published by
Vincenzo Maccarrone

Kocku, ritorno di fiamma del Milan? Ecco quanto vale adesso il suo cartellino. Il giovane e talentuoso centrocampista turco potrebbe lasciare il Feyenoord

Le buone prestazioni offerte contro la Roma, sia nella gara di andata che in quella di ritorno, non sono bastate al Feyenoord per evitare l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League. Orkun Kocku, 22enne centrocampista turco e giovane stella dei quasi neo campioni d’Olanda, non è riuscito ad aiutare i compagni a resistere agli assalti di Dybala e compagni che nel finale hanno dilagato strappando con merito la qualificazione in semifinale. Ciononostante, Kocku si è fatto notare per le sue doti di centrocampista completo e poliedrico. E non è un caso che il suo profilo abbia già attirato l’attenzione di alcuni grandi club, anche italiani.

Kocku piace alle big italiane – TvPlay.it

Già due estati fa nel 2021 il nome di Kocku era stato accostato ad alcuni club di Serie A, in particolare al Milan grazie alle segnalazioni giunte da alcuni osservatori visini ai responsabili dello scouting rossonero. Ma all’epoca la trattativa non andò in porto. A distanza di tempo però sembra giunto il momento per Kocku di spiccare il volo verso una realtà più competitiva del Feyenoord, magari proprio il club campione d’Italia uscente e neo semifinalista di Champions League.

Kocku, ritorno di fiamma del Milan? Ecco quanto vale adesso il suo cartellino. Maldini ci riprova

Per affrontare nei dettagli quella che entro i prossimi giorni potrebbe assumere i contorni di una vera e propria trattativa di mercato, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il giornalista olandese Dennis Van Eersel, che non ha affatto escluso un interesse concreto del Milan e in prima persona del suo direttore generale Paolo Maldini.

Paolo Maldini punta su Kocku – TvPlay.it

“Kokcu? È un giocatore fortissimo, il Feyenoord non pensa di riuscire a trattenerlo in questa estate, tante squadre italiane ci hanno già provato e stavolta può fare il definitivo salto di qualità. È un elemento molto importante per la squadra di mister Slot, tra l’altro ha giocato nelle giovanili del Feyenoord, poi è cresciuto in prestito ed è rientrato, è un patrimonio della società”.

Ed è diventato così prezioso che il costo del suo cartellino è aumentato a dismisura: “Kocku adesso è il capitano ed è veramente forte. Molto probabilmente andrà via a cifre alte. Ha una valutazione di circa 20-25 milioni, ma ci sono club in grado di arrivare più in alto, fino a 40, quindi c’è la possibilità che si vada su cifre anche superiori ai 25 milioni di euro”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago