Alla vigilia di Juve-Napoli, Allegri commenta in sala stampa la penalizzazione e la restituzione dei punti alla sua squadra.
La Juventus è stata penalizzata di quindici punti a campionato in corso, dopo la sentenza della Corte federale d’Appello in merito al caso plusvalenze. Tuttavia, con il ricorso presentato al Collegio di Garanzia, il club bianconero è riuscito ad ottenere momentaneamente i 15 punti. La sanzione dovrà essere modificata, ma alcuni capi d’accusa sono stati confermati. Al momento la Juve resta terza dietro alla Lazio, con i punti conquistati sul campo.
Le cose potrebbero cambiare quando il campionato sarà terminato o a ridosso delle ultime giornate, quando ci sarà una nuova udienza. Nel frattempo, molti tifosi – anche quelli di Inter e Milan in corsa per un posto in Champions – sono contrariati per quanto accaduto in campionato, giudicato falsato. Allegri, però, non vuole sentire scuse: “Non so se il campionato è regolare o no, so solo che noi abbiamo fatto il possibile dopo aver subito la penalizzazione di quindici punti. E’ normale che ci sono stati dei condizionamenti, ma non devono esserci alibi. Quello che è stato fatto è stato fatto, ora dobbiamo pensare a quello che dovrà succedere fino al 4 giugno“.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…